Anticipazioni Uomini e Donne e Grande Fratello 2015: quando iniziano e le ultime indiscrezioni

Tutte le news sui tronisti e i concorrenti dei due programmi più attesi della prossima stagione televisiva Mediaset.

A settembre è previsto il ritorno di due trasmissioni tra le più seguite del panorama televisivo italiano. Il Grande Fratello è il reality show per eccellenza, un programma giunto ormai alla sua quattordicesima edizione. Uomini e Donne, invece, è il popolare talk show a sfondo sentimentale ideato da Maria De Filippi che promette di offrire al pubblico qualche clamorosa sorpresa in merito ai prossimi tronisti.

Le novità che riguardano il Grande Fratello 2015 sono davvero molte. Per la prima volta nella storia di questo reality, i provini per partecipare ai casting si possono fare anche online tramite WhatsApp: realizzando un proprio video di presentazione, e utilizzando il link, che si trova sulla pagina ufficiale del programma, l’aspirante concorrente potrà inoltre scoprire tutte le modalità necessarie per farsi conoscere dalla redazione.

La novità più interessante della prossima edizione del Grande Fratello riguarda però la tipologia di concorrenti. Questa volta potranno entrare nella casa più spiata dagli italiani insieme a una persona di famiglia, un amico o alla fidanzata. Un modo per rendere più intrigante l’interazione tra i vari personaggi che si avvicenderanno all’interno del reality. Una novità assoluta che si unisce a una conferma: al timone del programma troveremo ancora una volta la bravissima Alessia Marcuzzi che, a partire dal prossimo 21 settembre, condurrà le dodici puntate e presenterà al pubblico i diciotto nuovi concorrenti.

Uomini e Donne invece tornerà nei palinsesti televisivi Mediaset a partire dal prossimo 12 settembre. Confermata la presenza di due storici opinionisti come Gianni Sperti e Tina Cipollari, mentre la curiosità degli appassionati è tutta incentrata su chi si siederà sul trono più ambito della televisione italiana.

Il sondaggio che Raffaella Mennonia, autrice del programma, ha lanciato qualche settimana fa proprio ai fan, chiedendo loro di scegliere i prossimi tronisti ha ottenuto in grande successo. Gianmarco Valenza, l’ex fidanzato di Aurora Betti che abbiamo conosciuto a Temptation Island, è stato il nome più gettonato e potrebbe a settembre sedere sul Trono Blu per trovare la propria anima gemella.

In rete si fanno anche i nomi di Mariano Catanzaro e Silvia Raffaele, ex corteggiatori del programma e personaggi molto amati dal pubblico. Infine una delle ultimissime news su Uomini e Donne s’intreccia curiosamente con il Grande Fratello: sembra infatti che Diletta Di Tanno, ex gieffina che ha partecipato al reality show alcuni anni fa, potrebbe tornare in televisione proprio nel programma di Maria De Filippi.

[Foto: www.vanityfair.it]