Arrow: che cosa avverrà dopo gli eventi del crossover con The Flash? [spoiler]

Lasciatoci alle spalle l'evento crossover tra Arrow e The Flash parliamo di cosa ci aspetta nel finale di metà stagione ed oltre

In una recente intervista, il cast ed i produttori di Arrow si sono seduti insieme per parlare di quali saranno le conseguenze degli eventi a cui abbiamo assistito durante il secondo episodio crossover tra Arrow e The Flash, sentiamo quindi cosa ci aspetta nel prossimo futuro!

Diggle è fidanzato!
Dopo che Lyla (Audrey Marie Anderson) è sopravvissuta all’attacco di Harkness grazie all’aiuto di Caitlin e Felicity, Diggle (David Ramsey) ha deciso di rendere ufficiale la sua relazione chiedendole di sposarlo ed anche se ci aspettano momenti tutt’altro che felici in Arrow, Ramsey ha confermato i fan avranno l’opportunità di vedere davvero il matrimonio sullo schermo, anche se è stato più reticente nel rivelare quanto durerà la felicità della coppia. “Non lo so, quello è stato un momento dolce… ma la posta in gioco è alta. Diggle sta lavorando, ma ha una futura moglie ed una figlia da proteggere.” Ma il matrimonio non è l’unica novità che attende Diggle, Ramsey ha infatti anticipato che Deadshot tornerà nella serie e con lui rivederemo in azione la Suicide Squad, oltre a rispondere ad alcune domande sul personaggio di Diggle rimaste ancora senza risposta.

Oliver andrà in un posto molto oscuro.
Oliver (Stephen Amell) può essersi lasciato un po’ andare alla fine del crossover decidendo di scontrarsi in un divertente faccia a faccia con Barry (Grant Gustin), ma quella leggerezza sparirà quasi immediatamente nel prossimo episodio di Arrow “Il sorriso che avete visto sul viso di Oliver? Durerà per due secondi nel prossimo episodio e poi sparirà,” ha preannunciato Amell. E probabilmente, proprio questa storyline porterà – come dichiarato da Emily Bett Rickards – ad uno scambio molto intenso tra Oliver e Felicity. E la cosa non si fermerà in questo episodio, perché i due vivranno altri momenti molto importanti al ritorno dalla pausa natalizia.

Le conseguenze del crossover continueranno a farsi sentire.
Il Team Flash non sta solo aiutando il Team Arrow con la ricerca dell’assassino di Canary, la cui soluzione si sta avvicinando a passi da gigante e sarà trovata “quasi casualmente,” come ha dichiarato Emily Bett Rickards, ma il produttore di entrambi gli show, Andrew Kreisberg, ha dichiarato che “ci sono un paio di grosse invenzioni degli STAR Lab che verranno usate dal Team Arrow.

Slade Wilson tornerà nella serie!
Sebbene non sia ancora chiaro se il personaggio tornerà, mantenendo la promessa fatta ad Oliver di fuggire dalla prigione sull’isola di Lian Yu, nella quale è confinato o se lo rivedremo in uno dei frequenti flashback usati nello show, MTV ha rilasciato in esclusiva la notizia che Slade tornerà nell’episodio 3×14.

In quanto alle dichiarazioni di Amell, siamo certi che il promo per il decimo episodio “The Climb”, nonché finale di metà stagione, vi aiuterà a comprenderle meglio, perché sembra arrivato proprio il momento per Oliver di affrontare una volta per tutte il temuto Ra’s al Ghul!