0 Shares 5 Views
00:00:00
23 Nov

Arrow: ricapitoliamo gli spoiler sulla terza stagione

Teresa Soldani
25 agosto 2014
5 Views

Eccoci tornati con la nostra rubrica sulle serie televisive ed il primo articolo non poteva che essere dedicato all’amatissimo Arrow.
La serie riprenderà negli Stati Uniti il prossimo 8 ottobre, ma la troupe ed il cast sono già tornati al lavoro dopo essersi ripresi dalle fatiche del San Diego Comic-Con tenutosi a luglio di quest’anno ed al momento stanno girando il quarto episodio della nuova stagione che, promette il sempre attivissimo sui social network Stephen Amell, avrà il sapore di un finale di stagione.

Ma andiamo con ordine e proviamo a riassumere i tanti spoiler usciti dividendoli per episodio o in maniera più generica quando si riferiscono a nuovi membri del cast o notizie che non è ancora possibile inquadrare nell’arco di un episodio.

SPOILER GENERICI
John Barrowman è diventato regolare dalla terza stagione e promette che la sua storyline con Thea porterà interessanti novità nella serie.
– J.R. Ramirez interpreterà Wildcat, che insegnerà a Laurel come combattere. In una foto rilanciata dal set da Stephen Amell si vede un ring, quindi è possibile che vedremo questo personaggio prima del previsto.
Oliver e Felicity avranno un litigio in conseguenza del quale la ragazza deciderà di andare a trovare il suo amico Barry Allen. Emily Bett Rickards sarà infatti la guest star del quarto episodio di The Flash dal titolo “Going rogue.”
– Il grande cattivo della terza stagione? A giudicare dal trailer rilasciato al SDCC sarà Ra’s al Ghul!

EPISODIO 3.01 LA CALMA
Data di trasmissione USA: 
8 ottobre 2014
Trama: dopo la vittoria la terza stagione apre con Arrow visto ormai come un eroe dai cittadini di Starling City. I crimini sono diminuiti, le persone si sentono più sicure ed il Capitano Lance ha persino chiuso la Task Force Anti-Vigilante. Crogiolandosi nel suo successo, Oliver crede di poter finalmente avere una vita privata e chiede a Felicity un appuntamento. Ma nel momento in cui Oliver si concede un attimo di distrazione un mortale nemico riappare a Starling, forzando Oliver a realizzare che non può essere Oliver Queen – non fino a quando la città avrà bisogno di Arrow.

– Quentin Larry Lance viene promosso Capitano.
– Sara Lance tornerà in città e Ray Palmer (“The Atom”), interpretato da Brandon Routh, farà la scalata alla Queen Consolidated, dimostrandosi particolarmente interessato alla loro Divisione di Scienza Applicata. Rivedremo anche Jean Loring, avvocato della defunta Moira Queen al tempo dello scandalo dell’undertaking e sua vecchia amica di famiglia, la quale avrà una connessione con Ray Palmer, che potrebbe diventare un rivale per Oliver non solo sul lavoro, ma anche per la conquista del cuore di Felicity.
– Lo scioccante trailer della terza stagione rilasciato durante il Comic-Con e che vedete qui sotto mostra Felicity gravemente ferita su un tavolo dopo il suo appuntamento con Oliver, il che fa pensare che qualche evento tragico si insinuerà sulla strada della felicità per i due protagonisti della serie, anche se, ovviamente, Felicity non morirà.
– Per quanto concerne il famigerato appuntamento tra Oliver e Felicity, sappiamo che la ragazza dirà ad un certo punto questa battuta: “Non è stato il peggior appuntamento che abbia mai avuto!
– Incontreremo alcuni personaggi del passato di Oliver ad Hong Kong: Maseo Yamashiro e sua moglie Tatsu, alias Katana. Peter Stormare interpreterà il ruolo di Werner Zytle, una nuova versione del Conte Vertigo, il cattivo della premiere della terza stagione.
– Roy Harper avrà un nuovo costume come Arsenal.

Arsenal

EPISODIO 3.02 SARA
Data di trasmissione USA: 
15 ottobre 2014
– Colin Donnell tornerà nel ruolo di  Tommy Merlyn in un flashback. Oliver vedrà Tommy e suo padre dal tetto di un grattacielo di Hong Kong.
– Il titolo “Sara” non sembra promettere nulla di buono per il personaggio, soprattutto dopo la conferma che la sorella Laurel imparerà a combattere grazie a Wildcat.
– Tv Line ha riportato la seguente descrizione per l’episodio: “Il secondo episodio della terza stagione vedrà Oliver dare la caccia ad un killer e mercenario violento ricercato per omicidio in sette nazioni e che adesso sta prendendo di mira delle vittime associate con una particolare compagnia.
– Simon Lacroix, alias Komodo, sarà interpretato da Matt Ward. Marc Guggenheim ha dichiarato a EW: “Sì, è il cattivo della settimana per la seconda settimana dello show, ma vedrete come la caccia da parte del Team Arrow a questo personaggio sia una parte indispensabile di una storyline più lunga. Verrà rivelato cosa accadrà a Komodo alla fine dell’episodio, ma sarà un po’ più collegato con la mitologia a lungo termine dello show, di quanto il cattivo della settimana non fosse nel passato.

EPISODIO 3.03 CORTO MALTESE
Data di trasmissione USA: 22 ottobre 2014
– David Cubitt interpreta Mark Shaw, conosciuto dagli amanti dei fumetti come Manhunter, il quale condivide un passato con Diggle.

EPISODIO 3.04 THE MAGICIAN
Data di trasmissione USA: 
29 ottobre 2014
Non si hanno per ora informazioni sull’episodio.

Stephen Amell

EPISODIO 3.05 THE SECRET ORIGIN OF FELICITY SMOAK
Data di trasmissione USA: 
novembre 2014
– L’attrice Charlotte Ross interpreterà il ruolo della madre di Felicity.
– Inizialmente, più precisamente al SDCC, era stato annunciato che il titolo dell’episodio sarebbe stato Oracle, titolo che è stato poi cambiato in “L’origine segreta di Felicity Smoak“, episodio che mostrerà tra l’altro dei flashback della vita di Felicity quando frequentava il MIT.
– Per quanto concerne il  rapporto di Felicity con la madre, il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha dichiarato a EW che “lei e Felicity sono due persone molto diverse. Il quinto episodio, quello in cui la madre di Felicity arriverà in città, porrà davvero l’accento sulle differenze tra queste due donne e quanto la loro relazione ne soffra. Trovare un terreno comune è davvero una sfida per queste due persone.
– E’ presumibile che il titolo dell’episodio (e forse i piani che riguardano Felicity) siano stati cambiati a causa di un “conflitto creativo”  con la serie Gotham, che debutterà il prossimo 22 settembre negli Stati Uniti sul canale Fox. Oracle altri non è infatti che Barbara Gordon, la figlia del Commissario Gordon di Gotham. Nei fumetti la giovane appende al chiodo il mantello di Batgirl dopo che un colpo di pistola la rende paralitica. La giovane decide così di farsi un nuovo nome come Oracle aiutando la Suicide Squad ed altri eroi con il suo intelletto e la sua propensione per i computer. E’ possibile quindi – sebbene sia solo una speculazione che non vede conferme né dai produttori di Arrow né da quelli di Gotham – che si sia deciso di far gestire il personaggio alla serie a cui più logicamente dovrebbe appartenere.
– Per quanto concerne il nome della madre di Felicity, in un recente tweet Marc Guggenheim si è arreso alle insistenti richieste dei fan rivelando il nome del personaggio: Donna. Da notare due particolari, il primo è che il produttore non ne ha confermato il cognome, quindi non possiamo essere certi sia Donna Smoak, il secondo è che il nome di battesimo richiama alla mente la miniserie della DC Comics pubblicata nel 2006 “Who is Donna Troy?” (Chi è Donna Troy?) che altri non è, nella mitologia DC, che la sorella minore di Wonder Woman, Wonder Girl.

EPISODIO 3.08 TITOLO SOCNOSCIUTO
– L’ottavo episodio di Arrow vedrà incrociare il proprio cammino con The Flash in un attesissimo cross over.

 

Vi consigliamo anche