Ballando con le stelle 2012, Stefano Campagna eliminato alla prima puntata

Prima puntata di Ballando con le stelle 2012 ieri sera con la prima eliminazione e un meccanismo che continua a reggere benissimo e a non incepparsi mai grazie anche a Milly Carlucci, in splendida forma per affrontare la sfida del sabato sera: il primo eliminato di questa edizione è stato il giornalista del Tg1 con Stefano Campagna con la compagna Natalia Maidiuk.

Per Campagna è stata fatale la samba valutata in maniera negativa dai giurati per colpa della quale è stato spedito direttamente al televoto finale insieme all’ex Miss Italia Claudia Andreatti con il compagno Samuel Peron penalizzati dal charleston e da Ariadna Romero con Mirko Scioran che hanno imbarazzato per via della loro salsa stentata.

Hanno invece convinto il tango di Sergio Assisi ed Ekaterina Vaganova e soprattutto quello di Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale che dopo la prima puntata sono la coppia da battere sia per quel che riguarda l’affiatamento che per quel che riguarda la resa sul palco.

Buono il lavoro di Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo mentre hanno stentato Alex Belli e Samanta Togni, Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira così come Gianni Rivera e Yulia Musikhina, Ria Antoniou e Raimondo Todaro e i giovanissimi Gil Andres e Anastasia Kuzmina: tutti rimandati alla prossima puntata.

Concorrente attesissimo Bobo Vieri
che insieme a Natalia Titova ha proposto un ironico boogie divertendosi e facendo divertire ma di certo non entusiasmando per quel che riguarda la prestazione, tutta da rivedere e valutare nelle prossime puntate.

Al termine delle esibizioni finali dei tre candidati all’eliminazione la giuria ha deciso di salvare la coppia formata da Ariadna Romero e Mirko Sciolan mandando al televoto gli altri due: Claudia Andreatti ha ottenuto il 66% delle preferenze mentre Stefano Campagna solo il 34% per cui la prima coppia eliminata da Ballando 2012 è stata quella formata da Stefano Campagna e Natalia Maidiuk.