Capodanno 2016 in televisione: cantanti e ospiti su Rai 1 e Canale 5

Ecco tutte le informazioni sui tradizionali concerti di Capodanno trasmessi in televisione da Rai 1 e Canale 5

Capodanno sulle reti Mediaset: “Gigi D’Alessio & Friends”. Il 31 dicembre è vicino e per chi passerà l’ultimo dell’anno con amici o parenti in casa, ecco cosa potrà vedere sulla rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5. A tenere compagnia ai telespettatori ci sarà il cantante napoletano Gigi D’Alessio che, per il secondo anno consecutivo, andrà in scena con lo spettacolo “Gigi D’Alessio & Friends”.

L’evento verrà trasmesso in diretta da Bari e si svolgerà nella locale Piazza Libertà. L’artista napoletano si esibirà assieme a molti altri che saliranno sul palco: Nek, Anna Tatangelo, Dolcenera, Gianluca Grignani, Bianca Atzei, Stash con The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici, Briga, Dear Jack, Alessio Bernabei, Giosada, vincitore dell’ultimo X Factor, Benji e Fede. Tra gli ospiti internazionali ci saranno invece l’argentina Marcela Morelo e l’attore Jordi Coll, interprete del personaggio di Gonzalo ne Il Segreto. Non mancherà della sana comicità grazie agli sketch di Uccio De Santis e Gianni Ciardo. Il concerto di Capodanno inizierà alle ore 21.00 e terminerà all’una del mattino del primo gennaio 2016.

Capodanno con Rai 1: “L’anno che verrà”. La notte di San Silvestro targata Rai si sposterà quest’anno dalla consueta location di Courmayeur in Valle d’Aosta, al Sud Italia di Matera, prossima capitale europea della cultura. Famosa per i suoi tipici “sassi” e per la sua antichissima storia, la città lucana ospiterà l’appuntamento televisivo della notte di San Silvestro: “L’anno che verrà”.

A condurre ci sarà il trio composto da Amadeus, Claudio Lippi ed il lucano Rocco Papaleo. Gli artisti che si esibiranno nel corso dell’evento musicale saranno Noemi, Francesco Renga, Antonello Venditti, Malika Ayane, Marco Masini e gli Urban Strangers di X Factor. Dall’estero arriverà il cantante inglese Paul Young. A dare un ulteriore tocco di mediterraneità alla serata ci sarà anche Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana. Saranno presenti anche gli studenti del talent “Amici” di Maria De Filippi e i protagonisti di “Tale e Quale Show”. Il via è previsto per le ore 21.00 e si andrà avanti fino all’una circa del mattino del nuovo anno.

(Immagine: www.televisionando.it)