Castle: sul fatidico ‘sì’ ed altri spoiler

Esploriamo, insieme a David Amann, i 5 episodi che precederanno la pausa autunnale dello show

E’ già tempo di cominciare a parlare di finali di mezza stagione e mini cliffhanger, le sorprese che ci aspettano in Castle sono tante, a partire dal prossimo episodio che vedrà finalmente convolare a nozze la coppia in un episodio divertente ed insolito, in puro stile Castle. Ma quali sono le novità che ci aspettano e che seguiranno il lieto evento?
Esploriamo, insieme allo showrunenr David Amann e grazie ad un’intervista pubblicata da Entertainment Weekly, le novità che ci attendono con i prossimi dieci episodi della serie.

Castle 7×06 “The  Time of Our Lives
Come avevamo già rivelato in un nostro precedente articolo, nel prossimo episodio, in onda negli Stati Uniti lunedì 10 novembre, in questa puntata Castle si ritroverà proiettato in un universo alternativo in cui non ha mai incontrato Beckett il che potrebbe sembrare foriero di pessime notizie per la coppia, quando in realtà, ha assicurato lo  showrunner David Amann, questa attesissima puntata non farà che avvicinare la coppia fino a portarla ad un vero matrimonio molto romantico: “Terri Miller ha prodotto un piccolo gioiello di episodio che ci permette di entrare in un nuovo mondo nel quale c’è una ragione per stare, cioè spronare Castle a fare un passo avanti nella sua relazione con Beckett. Alla fine della sesta stagione c’era, avevamo già promesso, un matrimonio che non era avvenuto a causa della scomparsa di Castle e non volevamo rifare la stessa cosa.

Castle 7×07 “Once Upon A Time In The West
Scritto da Terence Winter, lo stesso autore di  “Blue Butterfly,” nel quale Castle era un investigatore privato da film noir, in questo episodio Castle e Beckett, sotto copertura come novelli sposi vanno in un resort a tema Far West per risolvere un omicidio e Amann ha promesso “molto divertimento in stile West,” incluse diligenze e simili. “sarà un episodio divertente ed affascinante, nonché un ottimo seguito al sesto episodio e a ciò che ha implicato.

Castle 7×08 “Kill Switch”
In questo episodio Esposito si troverà imprigionato in un vagone della metropolitana insieme ad un uomo armato di pistola, ha anticipato Amann. “Esposito e Ryan sono sulle tracce di un uomo connesso ad un caso sul quale stanno investigando. Pensano che possa essere la potenziale vittima di un assassino oppure una persona connessa al caso, ma non lo ricercano in quanto sospettato. Esposito lo segue in un vagone della metropolitana e cerca di parlare con lui, ma l’uomo ha ben altro in mente e vede Esposito, vede il distintivo e tira fuori una pistola prendendo in ostaggio le persone all’interno del vagone, con Esposito che cercherà di negoziare  con lui e risolvere la situazione, proteggendo gli ostaggi che sono con loro. Nel frattempo i nostri cercano di capire chi sia questa persona, perché chiaramente non è chi loro pensavano fosse inizialmente, quali siano le sue ragioni e cosa occorra per risolvere la situazione. Quindi è un po’ un thriller. Ci piace produrne ogni tanto, pensiamo che lo show tragga beneficio dal mescolare diversi toni ed è semrpe stato in grado di sostenere questo genere di episodi nel passato e quindi sarà un’ora divertente e piena di suspense.” E per quanto riguarda Esposito non c’è da preoccuparsi, lo showrunner ha infatti aggiunto “credo che sia una persona piena di risorse e penso che troverà il modo di risolvere la situazione, se tutto va bene, senza che a nessuno venga fatto del male. Si spera.

Castle 7×09 “Last Action Hero
Amann ha descritto il nono episodio come “la morte di un mercenario, un attore, star di film d’azione ormai invecchiata, nonché uno degli eroi di gioventù di Castle, ragione per cui lui sarà molto coinvolto nel caso. L’uomo era nel cast di una film del tipo ‘I mercenari’ quindi andremo sul loro set e incontreremo tutte queste vecchie glorie dei film di azione. Sarà molto divertente e piacevole.

Castle 7×10 “Bad Santa”
Finalmente torneremo ad affrontare il mistero della scomparsa di Castle. “Non guardiamo a ciò che è successo a Castle come una sorta di bomba ad orologeria pronta ad esplodere e mettere in pericolo la relazione tra Castle e Beckett oche cambi la natura del personaggio di Castle. E’ solo un aspetto di un mistero dal quale lui è irresistibilmente attratto,” nonostante – lo ricordiamo – gli sia stato consigliato di non indagare oltre. In questo episodio tuttavia Amann ha dichiarato che “potrebbe accadere qualcosa che cambierà le carte in tavola in termini di ciò che accade con Castle quindi, diversamente dalle altre stagioni, faremo una sorta di cliffhanger prima di riprendere con i nuovi episodi a gennaio. Quindi accadrà qualcosa verso la fine dell’episodio che cambierà la prospettiva per Castle e Beckett quando torneremo il prossimo anno. Ma non preoccupatevi, non divorzieranno.