Chi è davvero Gemma Galgani? Tutto sull’ex di Giorgio Manetti

Ecco un interessante ritratto della tronista più longeva del trono over, Gemma Galgani. Una vita tra teatro e personaggi famosi

La dama torinese ha conquistato ormai il gradino più alto del podio delle presenze del trono over di Uomini e Donne. Gemma Galgani è presente da oltre cinque anni al people show di Maria De Filippi e ancora non ha trovato un compagno all’altezza dei suoi sogni. Il naufragio della storia con il suo ex cavaliere Giorgio Manetti, lei innamoratissima mentre lui desideroso di un rapporto più leggero, non ha scoraggiato la dama torinese.

gemma-galgani-

La dama raffinata e sfortunata. Gemma ha 63 anni e viene dalla città della Mole Antonelliana. Bionda, dal fisico asciutto e dai modi raffinati, ha subìto diverse delusioni nel suo lungo percorso come dama del trono over. Finora ha superato, con grinta, anche i forti attacchi scagliati dall’opinionista Tina Cipollari, con la quale i rapporti sono ormai molto tesi. Ma cosa si cela nel suo passato? A quanto pare il suo lavoro l’ha portata a conoscere molti personaggi famosi e, con uno di questi, pare abbia avuto una storia.

chi è gemma-galgani

Gemma e Walter Chiari sono stati assieme? Sin da giovane lavora in teatro, luogo in cui l’arte e gli artisti mettono in scena drammi, commedie, storie di realtà e fantasia. E tra queste storie, pare non essere di fantasia quella che ha visto Gemma intessere una relazione con l’attore Walter Chiari. Al riguardo, la dama ha affermato: “Ebbi una simpatia per Walter Chiari. Ma fu più che altro una forte intesa professionale. Lui era famoso perché non arrivava mai puntuale a teatro, e spesso e volentieri non si presentava proprio agli spettacoli. Io riuscii a fargli mantenere gli impegni presi con il mio teatro per l’intera stagione. Poi, per dispetto, lui alla fine mi disse: ‘Gemma ce l’hai fatta. Ma non del tutto’. E all’ultima serata non si presentò. Era davvero imprevedibile, Walter”.

gemma-galgani-e-gigi-proietti

Gemma Galgani ha conosciuto anche altri personaggi del mondo dello spettacolo, come Gigi Proietti, con il quale è amica di vecchia data. Parlando a Di Più Tv della sua gioventù, ha raccontato di essersi sposata molto giovane: “A diciannove anni ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese. A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui. Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Oggi vorrei incontrarlo di nuovo, chiedergli scusa per l’avventatezza di quella decisione. Forse, sarebbe stato un buon matrimonio tra noi, chissà”.

(Immagine: gossippiu.com/borse.leichic.it)