Chi vince Amici 2015: anticipazioni e news puntata finale venerdì 5 giugno

E' giunto il momento della verità: ormai si conoscono i nomi dei quattro finalisti di Amici di Maria De Fillippi e i fan del programma non vedono l'ora di scoprire il vincitore di quest'edizione

Per gli appassionati del talent show più amato della televisione, Amici di Maria De Filippi, i prossimi giorni saranno quelli decisivi per scoprire le sorti dei loro beniamini, siano essi cantanti o ballerini. Tra le news e le anticipazioni sulla puntata finale sono emersi i nomi dei quattro ragazzi che, venerdì 5 giugno, si sfideranno per vincere il programma.

Nella squadra dei bianchi Klaudia Pepa e Mattia Briga, quest’ultimo indicato da tutti come il possibile vincitore della finale, mentre per i Blu la ballerina Virginia Tomarchio e i The Kolors proveranno a ribaltare qualsiasi pronostico e a puntare sulla vittoria di Amici 2015.

La puntata finale sarà sicuramente un evento mediatico che Mediaset vuole salvaguardare dalla concorrenza. Lo show, infatti, sarà trasmesso venerdì 5 giugno e non, come di consueto, di sabato perché proprio il 6 giugno si disputerà la finale di Champions League. Intanto la registrazione della semifinale si è già conclusa: una puntata che andrà in onda su Canale Cinque sabato 30 maggio e che ha visto l’eliminazione del ballerino Giorgio Albanese.

Come ogni anno a decretare il vincitore sarà il pubblico da casa che potrà fare la sua scelta tramite televoto. In palio ci sono centocinquantamila euro, una cifra che uno dei quattro finalisti potrà utilizzare per comprare casa o decidere di investirli nella propria disciplina artistica. Nella puntata finale ci saranno due sfide tra i quattro ragazzi e i vincitori andranno poi a giocarsi tutto nell’ultima manche. Come sempre, è previsto anche il premio della critica, con una giuria di addetti ai lavori che decreterà un vincitore. E chissà se il nome che ne uscirà non farà parte della categoria ballo, con Virginia in pole position per il titolo.

I pronostici di quest’anno puntano sulla vittoria di Briga, anche se i The Kolors hanno un nutrito gruppo di fan che li sostiene. Negli ultimi anni hanno sempre vinto i cantanti ma questa volta ci potrebbe essere qualche sorpresa. Per esempio Klaudia che, oltre a essere una delle ballerine più brave di questa edizione, ha ricevuto i complimenti da Adriano Celentano in persona. Fuori dalla scuola, indipendentemente dal risultato finale, Virginia dovrà risolvere i suoi problemi sentimentali con Cristian, ma una sua eventuale vittoria non è da escludere.

In merito alle anticipazioni della puntata finale di Amici 2015, se di sicuro si conoscono i nomi dei finalisti, c’è ancora qualche dubbio sugli ospiti che arriveranno in studio. Loredana Bertè promette, come sempre, scintille con Briga ma si ipotizza che saranno i Dear Jack, la band che trionfò nella passata edizione, a esibirsi in gara con il vincitore di Amici 14.

[Foto: kontrokultura.it]