Chi vince Amici 2015? Mattia Briga o I The Kolors?

Venerdì 5 giugno andrà in onda l'attesissima puntata finale di Amici di Maria De Filippi. Chi merita davvero la vittoria?

E’ tutto pronto per venerdì sera: negli studi di Canale Cinque alle ore 21:00 inizierà l’ultimo atto del percorso stagionale di Amici. Il programma di Maria De Filippi nella sua versione serale ha raccolto dati impressionanti a livello di share, trasformando la conduttrice storica di trasmissioni come Uomini e Donne in una vera e propria icona della televisione. Una puntata, dunque, che eccezionalmente andrà in onda di venerdì per lasciar spazio alla finale di Champions League in programma sabato sera.

Quattro i finalisti: direttamente dalla squadra Bianca restano in gara il talentuoso rapper romano Mattia Briga e la ballerina albanese Klaudia Pepa. Nella squadra Blu, invece, i due finalisti sono la sensuale Virginia Tomarchio, ballerina siciliana di grande carisma, e lui, Stash, frontman della rivelazione di Amici 2015: i The Kolors.

Come nella scorsa edizione, Maria e la produzione hanno voluto dar spazio a un gruppo di musicisti. I Dear Jack avevano spianato la strada a questo tipo di esperimenti e ora sono i The Kolors a contendersi il successo del pubblico giovanile. Un successo dovuto soprattutto a lui, Stash, nome d’arte di Antonio Fiordispino: un ragazzo napoletano che, insieme alla sua grande passione per la musica, ha unito una profonda umiltà e una presenza scenica sul palco che ha convinto tutti.

Ed è proprio Stash, secondo i pronostici che si stanno leggendo in queste ultime ore sul web, che potrebbe ambire alla vittoria finale di Amici. Con l’album Out, lui e i The Kolors hanno raggiunto finalmente il primo posto delle classifiche lasciandosi alle spalle il collega Briga ed Eros Ramazzotti. Un successo insperato per la band napoletana ma anche la conferma del carisma di Stash e della sua passione per la musica che il pubblico ha imparato a conoscere nel corso di questi ultimi due mesi. Stash è forse l’unico, tra i concorrenti di Amici, ad aver quasi sempre messo d’accordo i giudici di gara, soprattutto l’ironica Loredana Bertè.

Il leader dei The Kolors è in qualche modo il vincitore morale di questa edizione di Amici. Nel corso del serale, Stash ha avuto la possibilità di esibirsi insieme a Renato Zero, ha realizzato cover di brani tratti dalle canzoni del suo idolo di sempre, il leggendario Re del Pop Michael Jackson: un percorso pieno di soddisfazioni che, venerdì 5 giugno, potrebbe concretizzarsi con la vittoria di Amici e spianargli la strada verso una carriera ricca di successi.

 

[Foto: www.sorrisi.com]