0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Confermati Claudio Baglioni e Gino Paoli al Festival di Sanremo

Gianfranco Mingione
29 gennaio 2014
12 Views
festival sanremo-ospiti nazionali

Perché Sanremo è Sanremo! Il Festival fa parlare di sé soprattutto a pochi giorni dal suo avvio (dal 18 al 22 febbraio prossimi). Come ogni anno, fino all’ultimo non c’è certezza sugli ospiti, sebbene in queste ore sia arrivata conferma della partecipazione di due grandi artisti italiani: Claudio Baglioni e Gino Paoli. Almeno a quanto riporta l’articolo apparso oggi sul quotidiano Il Giornale, a firma di Paolo Giordano.

Nella lista dei presenti anche Raffaella Carrà mentre tra gli assenti è confermata la cantante Laura Pausini e, a quanto pare altri artisti come Giorgia, Emma e Jovanotti. L’esibizione di Paoli avverrà in duo con Danilo Rea e assieme renderanno omaggio ai grandi cantautori del passato quali Bruno Lauzi, Umberto Bindi, Luigi Tenco e Fabrizio De André. Invece, l’ultima volta che il cantante romano Baglioni è salito sul palco dell’Ariston è stata nel 1985, quando ritirò il premio Canzone del Secolo assegnato alla sua hit “Questo piccolo grande amore”.

E gli ospiti internazionali? Si parla di molti nomi ma ancora nessuna certezza. Come le voci che ancora non hanno trovato conferma sulla partecipazione di ospiti internazionali quali Alicia Keys e la band dei Depeche Mode. La Keys potrebbe duettare con Giorgia con il brano “I will pray” (Pregherò), mentre i Depeche Mode, strana combinazione, saranno in Italia proprio nel periodo di svolgimento del Festival. Il loro tour toccherà importanti città del nord: Torino, a “due passi” da Sanremo, Milano e Bologna. L’ultima volta in cui sono saliti sul palco del Teatro dell’Ariston è stato nel 1990, ventiquattro anni fa.

[foto: spettacoli.blogosfere.it]

Vi consigliamo anche