0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

Da oggi il day time di ‘Amici’ di Maria De Filippi su Real Time

Gianfranco Mingione - 13 gennaio 2014
Gianfranco Mingione
13 gennaio 2014
20 Views

Maria De Filippi trasloca, per ora in parte, su Real Time. La notizia è già di qualche mese fa ma, da oggi, l’accordo tra la “signora” di Canale 5 e Real Time, canale legato al gruppo Discovery Comunication di cui fa parte anche Dmax, diventa operativo.

Lo storico programma da oggi va in onda sia su una rete generalista, sia su una rete digitale competitrice quale Real Time. La De Filippi ha giustificato tale scelta ai fini di esplorare una nuova strada che consenta al programma, già di successo, un ulteriore sviluppo, come ha affermato lo scorso anno all’Ansa: “È una scelta innovativa, la tv non è fatta di un duopolio ma di un mercato molto composito“.

Sfida multicanale. Il talent show sbarca così su due canali e inizia una sfida, interna ed esterna al programma, nell’ottica di una strategia multicanale che risente del nuovo scenario nato con l’avvento del digitale.

Come andrà a finire? Nonostante Real Time, canale 31 del telecomando, si caratterizzi come canale non generalista e indirizzato prevalentemente ad un target femminile (donne tra i 20 ei 49 anni), l’esperimento potrebbe rivelarsi molto remunerativo per il gruppo televisivo.

L’appuntamento sarà quindi quotidiano, dal lunedì al venerdì, in onda alle 13.50 e alle 18.10 in replica nella versione “Social Tv Reloaded”. La domenica appuntamento con il “Best of della settimana”. Il tutto senza la presenza in video della De Filippi, che guiderà invece il talent nella diretta del sabato pomeriggio, e nelle puntate in prima serata, così come annunciato dalla stessa Mediaset lo scorso anno: “Si tratta di un’operazione innovativa che non tocca il cuore di Amici, la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di prime time sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi”.

Quale sarà il prossimo passo? Vedremo forse la De Filippi trasferirsi definitivamente su Real Time?

[foto: www.newspettacolo.com]

Loading...

Vi consigliamo anche