0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Diabolik: arriva la serie tv prodotta da Murdoch

LaRedazione
21 febbraio 2014
10 Views
diabolik serie tv

Diabolik arriva in televisione prodotto da tre canali europei del gruppo Murdoch. A svelarlo, dopo mesi in cui si erano succedute voci e silenzi è ‘The Hollywood Reporter’. Sky Deutschland avrebbe iniziato a realizzare una serie di 10 puntate della durata di un’ora ciascuna, basate sul personaggio delle sorelle Giussani.

Di una possibile nuova versione di Diabolik destinata al piccolo o grande schermo, si è parlato molte volte nel corso degli anni passati, ed anche il famoso scrittore italiano di gialli, Carlo Lucarelli in una intervista rilasciata a RaiNews ammise di essere stato contattato per un progetto su Diabolik, del quale poi si sono perse le tracce. Ora arriva questa notizia della realizzazione da parte di Sky Deutschland, che sarà portata avanti con altre due aziende che fanno parte dell’impero mediatico di Rupert Murdoch, Sky Italia e BSkyB.

La notizia è stata confermata anche dai responsabili delle tre piattaforme televisive, che si sono detti entusiasti di questa collaborazione. Per Sky Deutschland si tratta della prima esperienza come produzione di una serie televisiva. Sempre sul piccolo schermo Diabolik, che intanto continua a vendere nelle edicole oltre 400mila copie ogni mese, fu protagonista anche di una serie a cartoni animati, che Fox Kids presentò nel 2000 ed ebbe una durata di una sola stagione.

Dopo la diffusione della notizia è già partito il toto protagonisti, con i fans del fumetto che attendono di sapere chi darà volto ai personaggi principali della serie. C’è attesa anche per le trame dei vari episodi che saranno proposti, ma non è stato ancora svelato se si tratti si sceneggiature totalmente inedite oppure se si faccis riferimento ad alcuni episodi usciti sul fumetto.

Sulla scia del successo della versione cartacea, sembra comunque già scritto anche quello della versione televisiva. Non ci resta quindi che attendere l’uscita della nuova serie tv ‘Diabolik’.

Loading...

Vi consigliamo anche