Domenica Live: uomo disperato interrompe la trasmissione

L'ex comico di Zelig Roberto Sassetti versa in condizioni di vita pietose

Spesso e volentieri Domenica Live, programma di approfondimento targato Mediaset e presentato da Barbara D’Urso, ha dato voce a chi versava in gravi situazioni di difficoltà. Proprio per questo motivo quasi non spaventa che un uomo abbia deciso di irrompere durante la trasmissione, interrompendola, per chiedere pubblicamente aiuto.

Il tutto è successo durante la puntata andata in onda la scorsa domenica: in pochi minuti nello studio è scoppiato il caos. Roberto Sassetti, ex comico di Zelig (uno dei programmi comici più noti della TV italiana), è salito sul palco chiedendo di poter parlare.

In un primo momento la conduttrice, Barbara D’Urso, ha detto all’uomo “Ti prometto che ti darò la parola, ma prima dovresti prendere un appuntamento con i miei autori e poi ti prometto che ti darò la parola, ma non è questo il modo e il momento.”. L’uomo ha quindi controbattuto affermando di aver cercato un aiuto a Domenica Live svariate volte, vedendosi sempre chiudere le porte in faccia. Nonostante le suppliche, l’uomo è stato accompagnato fuori dallo studio da Platinette, che in quel momento era presente come ospite.

Stando a quanto si può leggere in rete, Roberto è da tempo senza lavoro e vive come un senzatetto. In un video postato su Youtube l’uomo ha anche raccontato come la sua vita sia cambiata, dicendo “Il mio posto non è in una roulotte ma davanti alla telecamera, aiutatemi. Quando avrei dovuto compiere il salto professionale, decisi di iniziare a studiare fisica nucleare: l’obiettivo era ed è proporre uno spettacolo culturalmente di valore, non un semplice intrattenimento comico. Ho perso pure la fidanzata che diceva di volermi sposare. Non mi faccio una doccia calda da due anni. Sesso? Dimenticato, vado per immaginazione.”. In un’altra clip lo si può sentir dire che è solito raccogliere cibo dai cassonetti e che sta morendo di stenti.

Insomma, una storia che dimostra come la crisi nera che ha colpito l’Italia abbia avuto il suo effetto anche su persone che, almeno uno volta, godevano di ricchezza e notorietà. Noi di nostro non possiamo far altro che sperare che Sassetti possa tornare a vivere una vita dignitosa e piena di felicità.

[fonti articolo: it.blastingnews.com, ilgiornale.it, today.it]

[foto: play4movie.com]