0 Shares 31 Views
00:00:00
18 Dec

Fabrizio Frizzi a l’Eredità: Carlo Conti lascia [foto]

LaRedazione - 18 marzo 2014
LaRedazione
18 marzo 2014
31 Views
eredita fabrizio frizzi carlo conti

Anche L’Eredità si appresta ad un cambio di conduzione che potrebbe essere definito epocale; Fabrizio Frizzi prenderà il posto di Carlo Conti.

E’ infatti arrivata immediatamente la risposta della Rai all’avvicendamento fra Paolo Bonolis e Gerry Scotti alla guida di Avanti un altro, che rischiava di monopolizzare le cronache televisive. Il game show che ormai da tempo primeggia a livello di audience nella fascia precedente il prime time, vede ormai sulla rampa di lancio Fabrizio Frizzi, il quale si appresta a prendere il posto di Carlo Conti.

Fabrizio Frizzi a l'Eredità: Carlo Conti lascia

Un cambio motivato anche dal fatto che il conduttore toscano si appresta ad una nuova impresa, il varietà che andrà in onda dal prossimo 25 aprile sempre su Rai Uno, ma che fa naturalmente molto discutere.

Secondo gli addetti ai lavori, infatti, il vero motivo che avrebbe spinto l’emittente pubblica a testare nei prossimi mesi Fabrizio Frizzi sarebbe il preventivato sbarco di Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo. In questo modo, il conduttore toscano verrebbe quindi liberato da un impegno come quello gravoso del game show condotto ormai da otto anni, permettendogli di concentrarsi per la prossima edizione della kermesse canora ligure.

Una edizione che nelle intenzioni della Rai dovrebbe rilanciare il Festival, dopo i numeri non proprio esaltanti collezionati da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nell’ultima edizione andata in onda dalle tavole del Teatro Ariston.

Lo stesso Carlo Conti, intanto, si appresta ad iniziare il suo nuovo spettacolo, ‘Si può fare‘, in vista del quale si appresta a lasciare il testimone dell’Eredità all’amico Fabrizio Frizzi, almeno sino alla fine della stagione, quando arriverà Reazione a catena.

Considerata la diversità di carattere tra Conti e Frizzi, c’è molta curiosità da parte degli addetti ai lavori, per un cambio di conduzione il quale potrebbe rivelarsi il preludio a novità di non poco conto. Allo stesso tempo, va peraltro ricordato che siamo ancora nel campo delle ipotesi, in quanto la stessa Rai non avrebbe ancora sottoposto il contratto al conduttore romano.

Una ipotesi che sembra però molto vicina alla realtà, anche in considerazione del fatto che i dirigenti dell’emittente pubblica non sembrano intenzionati ad avventure rischiose facendo esperimenti con un programma che continua a macinare ascolti.

Proprio Fabrizio Frizzi, perciò, potrebbe rappresentare la quadratura del cerchio per la conduzione de L’eredità, programma condotto da Carlo Conti per ben 8 anni consecutivi.

Loading...

Vi consigliamo anche