X Factor 8: al via il 18 settembre, Victoria Cabello e Fedez nuovi giudici

Mancano solo due giorni all’inizio dell’ottava edizione di X Factor. Nel talent show di Sky due nuovi giudici, Victoria Cabello e Fedez

Saranno Victoria Cabello e Fedez, i due nuovi giudici che prenderanno il posto di Elio e di Simona Ventura ad X Factor 8, che vedrà la sua prima puntata su Sky Uno esattamente tra due giorni, il 18 settembre.

Per Sky si tratta della quarta edizione, ed ancora una volta la conduzione è stata affidata ad Alessandro Cattelan. Confermato anche il contratto con Sony Music Italia per il vincitore del talent show, un contratto il cui valore complessivo è pari a 300mila euro.

L’ingresso tra i giudici di Victoria Cabello era stato preannunciato già lo scorso maggio, nel corso di un evento che si era tenuto al Lingotto di Torino. La conduttrice di vari programmi prima su La7 e poi sulla Rai, tra i quali due annate dal 2011 al 2013 della trasmissione sportiva della domenica “Quelli che il calcio”, sarà quindi la sostituta di Simona Ventura, mentre il rapper Fedez prenderà il posto che era stato di Elio.

Le categorie nelle quali saranno suddivisi i finalisti sono le stesse, con uno dei confermati, Mika, che ai occuperà degli Over 25, mentre l’altro, Morgan, seguirà i Gruppi vocali. Per le due new entry della trasmissione ci saranno invece gli uomini da 16 a 24 anni, Fedez, e le donne, sempre tra 16 e 24 anni, Victoria Cabello.
Pochi giorni dopo il debutto di X Factor 8, verrà rilasciato anche il nuovo album di Fedez, il quarto che l’artista milanese ha registrato in uno studio. L’album, che si intitola “Pop-Hoolista”, è stato registrato a Los Angeles, negli Stati Uniti e contiene venti canzoni, alcune delle quali sono state eseguite in collaborazione con famose artiste come Elisa, Noemi, Malika Ayane e Francesca Michielin.

In questa edizione le dodici puntate di X Factor 8, dopo il primo passaggio del giovedì sera su Sky Uno, saranno visibili anche in chiaro, in replica su Cielo, la domenica successiva. Per lanciare nel modo giusto una delle trasmissioni di punta della rete, Sky ha messo in onda anche alcuni speciali, che hanno riguardato sia i due nuovi giudici, che le precedenti edizioni. Lo speciale che ha fatto rivivere a tutti gli spettatori le emozioni delle tre precedenti edizioni, è andato in onda l’11 settembre, ad una settimana esatta di distanza dalla prima puntata della nuova edizione, condotta da Alessandro Cattelan, e con la partecipazione dei tre vincitori delle scorse edizioni, che hanno potuto così tuffarsi nei ricordi delle loro partecipazioni al talent show più amato della televisione italiana.

La preparazione dell’ottava edizione è iniziata molto presto, il 15 marzo scorso con la partenza da Asti dell’X Factor On The Road, che è terminato con la tappa di Palermo del 30 Aprile, toccando 19 città italiane. Nella seconda fase delle audizioni, i concorrenti sono chiamati ad esibirsi di fronte al pubblico ed ai giudici, e proprio da questo momento inizieranno le trasmissioni su Sky Uno e su Cielo. Le puntate che prendono il via il 18 settembre sono state registrate, sia a Bologna, all’Unipol Arena, dal 7 al 9 giugno, che a Roma, presso il PalaLottomatica, il 21 ed il 22 giugno. Seguiranno le fasi chiamate “Bootcamp ” ed “Homevisit”, che serviranno a selezionare i 12 talenti che poi parteciperanno alle puntate in diretta per la conquista del titolo dell’ottava edizione.

Un talent show, X Factor 8, che si avvia a confermare il successo degli scorsi anni, ed a superare i record di ascolto, grazie anche alla verve ed all’intraprendenza dei due nuovi giudici, Fedez e Victoria Cabello.