0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Festival di Sanremo 2014: tutti i probabili ospiti

LaRedazione
10 gennaio 2014
11 Views

 

Ecco tutti i probabili ospiti del Festival di Sanremo 2014: pronto a rinnovarsi l’appuntamento con il Festival della Canzone italiana, per la seconda stagione consecutiva al timone Fabio Fazio e la sua fedelissima compagna televisiva, Luciana Littizetto.

La lista dei cantanti in gara è già stata resa nota prima di Natale. Quello che tiene col fiato sospeso gli appassionati di musica è anche però tutto ciò che riguarda la scelta degli ospiti non in concorso che parteciperanno alla kermesse sanremese. Spesso si tratta di artisti di valore assoluto sia in ambito nazionale che estero, e si spera dunque che anche quest’anno l’appuntamento sanremese possa entusiasmarci con i vari ospiti che si esibiranno sul palco dell’Ariston.

I primi rumors parlano della presenza [estremamente probabile] di Claudio Baglioni tra gli ospiti italiani. Il cantautore romano dovrebbe esibirsi nella serata del diciannove o del venti febbraio. Da sottolineare poi che nella serata di venerdì ventuno febbraio, il Festival di Sanremo rivolgerà un omaggio alla scuola dei cantautori genovesi.

Un appuntamento che con ogni probabilità vedrà la partecipazione di Gino Paoli, portabandiera di una scuola che vanta fra gli altri Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè, coadiuvato da Danilo Rea. Tra le ospiti femminili già confermata l’apparizione di Raffaella Carrà, mentre un nome particolarmente importante potrebbe essere quello di Laura Pausini, che ha celebrato proprio nel 2013 i venti anni di carriera, iniziati proprio sul palco dell’Ariston nel 1993 con la grande hit ‘La Solitudine’.

Parlando di ospiti stranieri, invece, tre grandi nomi, anche se ancora non confermati, si fanno avanti tra le ipotesi principali. Innanzitutto quello dell’idolo delle teenager Justin Bieber, che dopo le voci che lo vedevano prossimo al prematuro ritiro, è pronto a vivere al contrario un 2014 in tour in tutto il mondo. Quindi, due autentici mostri sacri della musica internazionale: Paul McCartney, che rappresenterebbe senza dubbio un colpo grosso per questa nuova edizione del Festival, e Cat Stevens. Quest’ultimo nell’anno appena iniziato si vedrà tributato un grande riconoscimento, con l’ingresso nella Hall of Fame del Rock a Los Angeles.

Si tratta comunque di ipotesi che ancora non trovano riscontri ufficiali: i fans della musica restano dunque in attesa, nella speranza di veder sbucare tra i probabili ospiti del Festival di Sanremo 2014, magari uno dei propri beniamini.

 

Vi consigliamo anche