0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Fiction Gomorra: Maradona chiede i danni a Sky

LaRedazione
31 gennaio 2014
9 Views
maradona gomorra

Nella serie televisiva ‘Gomorra‘, tratta dall’omonimo libro, uno dei personaggi più negativi si fa chiamare con il soprannome di Diego Armando Maradona.

La fiction, ambientata nel celebre e malfamato quartiere di Scampia, riporta alla luce le vicende di un gruppo di persone implicate con la malavita ed il personaggio chiamato Diego non si risparmia azioni deplorevoli. Proprio questo ha spinto il vero Maradona – attraverso il suo legale Angelo Pisani – a reagire in modo forte e deciso per ‘tutelare la sua immagine’.

Il pibe de oro – così veniva chiamato il calciatore argentino – ha deciso di chiederne l’immediata sospensione oltre ad un risarcimento che ammonterebbe a dieci milioni di euro e che Diego intenderebbe devolvere interamente in beneficenza. Una doppia battaglia, invece, per l’avvocato Pisani che oltre ad essere il legale del celebre ex calciatore è anche il Presidente dell’ottava municipalità della città di Napoli che ingloba nella sua area di competenza proprio il quartiere di Scampia.

L’avvocato Pisani da anni si batte per sdoganare il quartiere dall’immagine negativa con la quale tutti l’associano, anche fuori dai confini cittadini, e da qualche mese chiede la sospensione delle riprese della fiction che, a suo dire, lede ancora di più l’immagine di Scampia. Utilizzare il nome di Diego come soprannome per un malavitoso, senza autorizzazione e senza nessun diritto per giunta, è una palese violazione dei diritti del campione argentino. Per questo motivo, e per tutelare l’immagine della città, l’avvocato e Maradona hanno deciso di agire nei confronti della produzione Sky.

Pisani ha poi concluso la sua conversazione con i giornalisti che lo intervistavano rivolgendo un duro invito ai produttori ad utilizzare il proprio nome se sono alla ricerca di nomignoli per i personaggi della fiction e non quello di celebrità che sono stati per anni oggetto di devozione di tantissimi amanti dello sport.

Se nulla dovesse accadere, la fiction Gomorra andrà in onda a Marzo su Sky. Non è da escludere che la produzione potrebbe decidere di eliminare il soprannome incriminato per evitare così che Maradona possa procedere legalmente contro Sky.

Vi consigliamo anche