Fiction TV settembre 2014 Rai e Canale 5: ecco cosa vedremo

Tutto pronto per l'avvio della stagione delle fiction TV: Rai e Mediaset affilano le armi tra novità ed appuntamenti consolidati

Col finire dell’estate si avvicina il tradizionale appuntamento autunnale con le fiction TV. Mediaset e Rai hanno, infatti, ufficializzato i palinsesti della prossima stagione televisiva. Tra i numerosi appuntamenti non potevano mancare le ormai classiche fiction settembrine.

Le novità saranno molte, ma c’è ampio spazio per le conferme dei serial di maggior successo. Non a caso Canale 5 inaugurerà la stagione 2014 con una fiction già ampiamente rodata ed apprezzata dal pubblico: stiamo palando di Squadra Antimafia 6. Nella nuova serie, la cui messa in onda era sta inizialmente programmata già per il 1 settembre, Marco Bocci, nei panni di Domenico Calcaterra, dovrà combattere una nuova famiglia mafiosa in una escalation di colpi di scena e pathos.

Il 3 settembre partirà la sesta stagione de I Cesaroni, con l’attesa new entry Christiane Filangeri, che prenderà il posto di Lucia, l’amato personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci.

Il giorno successivo sarà la volta del ritorno del mattatore delle fiction di casa Mediaset: Gabriel Garko, infatti, tornerà a vestire i panni di Tonio Fortebracci ne L’onere e il rispetto 4. Accanto a lui e alla confermata Laura Torrisi ci sarà anche Barbara De Rossi.

Spazio al romanticismo, invece, a partire dal 14 con la nuova serie de Il Segreto.
Accanto a queste conferme ci sarà comunque spazio per molte novità, a partire dalla produzione spagnola Il principe, che andrà in onda ogni venerdì sera a partire dal 5 settembre. Altra attesissima novità è Romeo e Giulietta con protagonisti Alessandra Mastronardi e Martin Rivas. La miniserie, già venduta all’estero ed andata in onda in Spagna, sarebbe già dovuta essere trasmessa da Canale 5 nella passata stagione ma è slittata senza apparenti motivazioni.

Anche la Rai affila le armi: sarà infatti Rai 1 a dare l’avvio alla stagione delle fiction TV con Velvet. La nuova soap opera di stampo spagnolo andrà in onda a partire dal 27 agosto, sperando di ripetere gli incredibili fasti de Il segreto. Tre le grandi conferme in casa Rai: si tratta di Questo nostro amore 2, Che Dio ci aiuti 3 e Il Restauratore 2.

Per l’atteso seguito della serie con Anna Valle e Neri Marcorè non è, però, ancora stata fissata un data. Diverso il discorso è per i fan di Suor Angela: per vedere le sue nuove avventure dovranno attendere il prossimo 25 settembre. L’appuntamento con Lando Buzzanca e Anna Safroncik sarà, invece, la domenica a partire dal prossimo 14 settembre.

Tra le grandi novità di Rai 1 va, infine, segnalata la miniserie biografica, ancora senza data, su Oriana Fallaci: ad interpretare la celebre scrittrice sarà Vittoria Puccini.
Insomma, tutto è pronto per la partenza della stagione autunnale delle fiction Rai e Mediaset. Agli spettatori non resta che scegliere la propria serie preferita e godersela comodamente da casa.