Finale Amici 13: data ufficiale, anticipazioni e ospiti

Si avvicina l'atto finale della tredicesima edizione di Amici di Maria de Filippi: data della finalissima, concorrenti in gara e ospiti della serata conclusiva

La finalissima di Amici 13 è alle porte: mancano pochissimi giorni per sapere chi sarà il vincitore del talent più noto e seguito d’Italia. Nell’attesa di conoscere il vincitore del premio finale è stata annunciata, dopo più di qualche momento di incertezza, la data della finale, che si svolgerà in diretta col televoto a decretare il trionfatore di questa edizione. La finalissima andrà in onda martedì 27 maggio in prima serata su Canale 5.

Tre i concorrenti che si sfideranno col meccanismo delle sfide dirette nel corso della serata: la band Dear Jack, unica reduce della squadra blu capitanata da Miguel Bosé, la cantante Deborah Iurato e il ballerino specializzato in balli latinoamericani Vincenzo Durevole, entrambi provenienti dalla squadra bianca guidata dal vincitore della scorsa edizione il rapper Moreno. Per l’unico ballerino rimasto in gara c’è già la soddisfazione della vittoria di categoria, conquistata nel corso della semifinale ai danni del ballerino Christian Pace.

Riuscirà il ballerino di origine napoletana a sconfiggere anche i cantanti ed aggiudicarsi il premio finale? La storia del programma farebbe pensare ad una risposta negativa, ma il grande riscontro del pubblico in studio potrebbe significare l’apertura di un qualche spiraglio per Vincenzo e la sua partner (e compagna) Giovanna.

Non molto si sa ancora degli ospiti della sera conclusiva del talent: se nella semifinale sono stati presenti l’ex allieva Annalisa Scarrone e Cristiano de André, la finale potrebbe riservare un vero e proprio colpo grosso, soprattutto per il pubblico delle giovanissime, target portante della trasmissione, Negli ultimi giorni, infatti, si è diffusa la voce che l’ospite principale della finalissima potrebbe essere Justin Bieber, la cui presenza in Italia è stata annunciata da qualche tempo. Che sia questo il motivo del prolungamento del serale da nove a dieci puntate?

In attesa di ulteriori dettagli o di eventuali smentite l’attenzione rimane concentrata sui concorrenti e sul possibile vincitore. Riuscirà Moreno a vincere nuovamente Amici? Oppure Bosé riuscirà a prendersi la rivincita dopo la sconfitta dell’anno scorso? Per saperlo non ci resta che seguire la finale di Amici il prossimo martedì.