Finale Amici 2015: le lacrime di Stash e Klaudia e le ultime anticipazioni dalla conferenza stampa

Dalla conferenza stampa sono emersi alcuni importanti dettagli sulla puntata finale di Amici e, tra gli ospiti del serale, spunta il nome di Matteo Renzi

Dopo aver visto le lacrime di Stash per il video del nonno e quelle di Klaudia per le parole del suo compagno, l’appuntamento più atteso dai fan di Amici 2015 è quello di stasera: alle 21:10 partirà la diretta della puntata finale. Un percorso lungo e articolato che ha coinvolto in primis Maria De Filippi, la produzione, gli insegnanti e naturalmente loro, i quattro finalisti in gara: i cantanti Mattia Briga e Stash dei The Kolors, e le ballerine Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio.

Nella conferenza stampa che si è tenuta negli studi Elios di Roma, i finalisti hanno partecipato all’intervista insieme alla De Filippi e hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti in studio. Dalle prime indiscrezioni che sono emerse da questa conferenza, la storica conduttrice di Amici ha voluto precisare che nella puntata finale non ci saranno cantanti ospiti ma soltanto le esibizioni dei quattro concorrenti: un modo per puntare i riflettori sui ragazzi rimasti in gara.

La puntata finale di Amici 2015 riserverà comunque qualche sorpresa. S’inizierà con una bella esibizione corale da parte dei quattro concorrenti, poi spazio alla sfida in cui si decreterà il vincitore tramite televoto. Tra gli ospiti presenti nella puntata di stasera è spuntato il nome dello scrittore Roberto Saviano, ormai diventato un habitué del programma, che tornerà in studio raccontando a modo suo il mondo e i fatti di cronaca più rivelanti.

Un altro ospite di cui si è fatto il nome in queste ore è quello di Matteo Renzi. Il Presidente del Consiglio non ha ancora confermato la sua presenza nella puntata finale ma, la stessa Maria De Filippi, ha voluto precisare nella conferenza che non si tratta di un invito per parlare di politica ma per dare la possibilità a Renzi di esprimere il suo punto di vista sul mondo giovanile.

Per quanto riguarda i finalisti, durante la conferenza Maria ha elogiato Briga annunciando che da ottobre partirà con il suo primo tour. Il suo successo ormai è indiscutibile, indipendentemente dal risultato della puntata di questa sera.
Le sorprese non sono finite per gli altri concorrenti che sono intervenuti alla conferenza. Le canzoni dei The Kolors sono state trasmesse anche da una radio di Los Angeles. Una notizia che ha riempito di orgoglio Stash che confessa di voler continuare questo percorso e fare musica underground, dal pop al rock, cercando di mixare ogni genere possibile.

Parole di elogio anche per le ballerine Klaudia e Virginia da parte del coreografo Peparini che ha voluto rivendicare il grande lavoro da loro svolto all’interno della scuola. La conferenza termina tra gli applausi dei presenti. I ragazzi e i loro coach, le cantanti Elisa ed Emma, sono pronti. L’appuntamento dunque è per questa sera quando scopriremo chi sarà il vincitore di Amici 2015.

[Immagine: www.quotidianamente.net]