0 Shares 27 Views
00:00:00
14 Dec

Finali di stagione: anticipazioni spoiler per 20 tra gli show più amati dai fan

Teresa Soldani
23 aprile 2014
27 Views

[Spoiler per i finali della stagione 2014: leggete a vostro rischio e pericolo]

Cosa ci aspetta in questo finale di stagione televisiva?
Gli spoiler incalzano, la curiosità aumenta, la febbre sale, grazie ad un articolo di TV Guide, riassumiamo alcuni degli scoop che ci attendono il prossimo mese e che segneranno l’inizio di un lungo hiatus per alcuni degli show più amati dai fan di questa stagione 2013/2014.

Arrow (The CW)

In onda: mercoledì 14 maggio
La battaglia finale tra Oliver e Slade si combatterà in un finale di stagione che promette scintille e che avrà luogo in ben tre episodi finali che descriveranno gli eventi nell’arco di una sola notte, in uno stile preso in prestito da 24. Roy sarà apparentemente sempre più fuori controllo e il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha descritto gli eventi che stanno incalzando il protagonista come “una delle cose più cupe che abbiamo mai concepito.” Molti volti familiari torneranno nello show come, è stato già anticipato, Malcolm Marlyn alias l’arciere Oscro o Nyssa, ma non è ancora chiaro cosa accadrà a Starling City.
Ci saranno un paio di grosse sorprese per l’isola,” ha aggiunto Kreisberg, lasciando intendere che potrebbe morire un personaggio molto importante prima della fine della stagione. “Siamo alla resa dei conti ormai e potrebbe morire chiunque, in qualunque momento.
Gli autori hanno anche dichiarato come i fan di Olicity potrebbero avere una sorpresa molto piacevole, anticipando che Felicity avrà un ruolo fondamentale in questo finale.

The Big Bang Theory (CBS)

In onda: giovedì 15 maggio
Sheldon, tenetevi forte, incontrerà una medium, la quale ovviamente metterà totalmente in crisi il suo mondo basato sui fatti.
Sul fronte relazioni, Raj continua a frequentare Emily e Penny e Leonard torneranno a parlare di fidanzamento ufficiale, chissà se questo implicherà una nuova domanda di matrimonio. La quarta volta potrebbe essere quella giusta.

The Blacklist (NBC)

In onda: lunedì 12 maggio
Lo showrunner Jon Bokenkamp ha promesso un finale di stagione in due episodi da bomba. Sebbene non abbia detto se scopriremo qualcosa sulla vera relazione che lega Red e Liz, ha però ammesso che avremo maggiori dettagli su quella che lega Liz con il suo falso marito Tom Keen. “Per quanto concerne Tom e la serie in generale daremo delle risposte soddisfacenti,” ha rivelato. “Gli eventi si sono susseguiti fino ad arrivare al finale, e sarà divertente scoprire alcuni dei misteri della serie.

Bones (Fox)

In onda: lunedì 12 maggio *
La scoperta dell’identità del killer fantasma porterà Booth, Brennan ed il team a compiere una difficile missione. “Scopriranno quella che sembra essere una cospirazione che si rivelerà molto, molto più grande di quella del killer fantasma,” ha rivelato il produttore esecutivo Stephen Nathan. “Volevamo portare il tutto in una nuova direzione e rendere questa situazione più nefasta di quello che abbiamo mai visto.” Ciò che accadrà nel finale di stagione non metterà in pericolo solo la promozione di Booth, ma – dopo che lui accetterà di incontrare un blogger informato sulla cospirazione – il suo futuro stesso con l’FBI. “Le persone cambieranno a causa di ciò che accade alla fine della nona stagione e all’inizio della decima. Lo show che tutti conosciamo continuerà, ma lo farà in maniera diversa.

Castle (ABC)

In onda: lunedì 12 maggio
Il penultimo episodio della stagione “Veritas” vedrà di nuovo Beckett coinvolta nel caso che vede come protagonista e vittima sua madre, dopo che un misterioso uomo informato sui fatti, che lei stava facendo sorvegliare, viene ucciso. Quando le prove portano però a sospettare proprio di lei, Castle e Beckett si danno alla fuga per sfuggire ad una vera e propria caccia all’uomo e provare l’innocenza di lei. Il finale “For Better or Worse,” sembra invece promettere un lieto fine, ma la coppia sembra arriverà al giorno del tanto agognato matrimonio dovendo affrontare qualche impedimento di cui abbiamo già accennato in precedenza. “Alcuni matrimoni possono rivelarsi disastrosi,” ha rivelato Andrew W. Marlowe, “ma le persone possono comunque finire insieme dopo un disastro. Abbiamo ancora qualche asso nella manica.

Chicago Fire (NBC)

In onda: martedì 13 maggio
Il produttore esecutivo Matt Olmstead ha rivelato che il sorprendente finale della seconda stagione ha già ricevuto un sigillo di approvazione dal suo capo “[Dick Wolf] ha detto che è uno dei migliori finali che abbia visto. Concluderemo la stagione lasciando la casa in grande pericolo.” Ma c’è anche una buona notizia, ci sarà anche un matrimonio nel season finale, anche se non sarà tra Casey e Gabriela.

Criminal Minds (CBS)

In onda: mercoledì 14 maggio
Il finale di stagione sarà diviso in due episodi, il primo dei quali è intitolato “Angeli“, il secondo “Demoni.” La produttrice esecutiva Erica Messer non ha svelato nulla sulla natura del caso, ma ha promesso che sarà uno dei finali più sorprendenti mai girati nella serie. “L’abbiamo concepito come un film, ci sarà moltissima azione e qualcuno potrebbe essere in pericolo di vita.” E alla domanda se questo, come altri finali della serie, avrà un cliffhanger (un episodio il cui finale resta in sospeso fino alla stagione successiva), la Messer ha risposto “Beh, quest’anno siamo stati rinnovati prima del solito…

Elementary (CBS)

In onda: giovedì 15 maggio
Anche questo show, con il suo arco narrativo dedicato a Mycroft, avrà un finale di stagione suddiviso in più episodi. “[Mycroft] ha fatto un discorso criptico che sembra suggerire abbia un secondo fine che coinvolge Sherlock” ha rivelato il produttore esecutivo Rob Doherty. “Spiegheremo quella telefonata e la sua relazione con la persona al di là del filo. Mycroft non è quello che sembra ed ha molto da dire.” La rivelazione ovviamente avrà pesanti ripercussioni su Sherlock e Joan – dal canto suo – riconsidererà la sua professione nel momento in cui si renderà conto come Sherlock è diventato tutto il suo mondo.

The Following (Fox)

In onda: lunedì 28 aprile
Ryan Hardy e Joe Carroll si affronteranno di nuovo faccia a faccia, ma non si sa se o chi ne uscirà vivo. “Ryan ormai non vuole più mettere in prigione Joe, vuole che muoia” ha rivelato Kevin Bacon. “Il mio lavoro è chiaro: sto combattendo una battaglia con lui per poterlo mettere una volta per tutte al tappeto e non mi importa quanto mi costerà.” Nemmeno Kevin Bacon sembra però sapere cosa succederà nel finale. “Abbiamo girato un paio di finali diversi. Quel che è certo è che una volta che l’attenzione di Joe si è concentrata sul pastore Kingston Tanner, le sue azioni faranno spalancare gli occhi ai fan, a meno che non siano troppo impegnati a tenerli coperti per lo spavento. A questo punto si chiederanno ‘che cosa potrebbe più scioccarmi?’ Ma il finale sicuramente lo farà.

Glee (Fox)

In onda: martedì 13 maggio
Il debutto di Rachel a Broadway come Fanny Brice in Funny Girl sarà un successo? La domanda avrà una risposta nelle azioni intraprese da Rachel in seguito alla prima del suo show nell’episodio del 22 aprile. Si parlerà molto anche del futuro della coppia Kurt/Blaine e Ryan Murphy ha lasciato intendere che ci sarà un grosso cambiamento nel finale che si trascinerà anche nella prossima e finale stagione dello show. Una cosa almeno è certa: Heather Morris tonerà a vestire i panni Brittany S. Pierce nel finale.

The Good Wife (CBS)

In onda: domenica 18 maggio
Dopo tutti gli eventi susseguitesi in questa stagione, in primis la scioccante morte di Will, ha perfettamente senso che l’ultimo episodio della serie di intitoli “A Weird Year,” uno strano anno. Nel finale di stagione la tensione alla Florrick/Agos salirà alle stelle quando verrà rivelata una seria minaccia all’azienda. Nel frattempo, alla Lockhart/Gardner, Louis Canning (Michael J. Fox) cercherà di conquistare un ruolo sempre più importante. Ma una delle battaglie più attese e quella tra le due nonne: Veronica (Stockard Channing) e Jackie (Mary Beth Peil) quando entrambe saranno elette responsabili del party per il diploma di Zach.

Grey’s Anatomy (ABC)

In onda: giovedì 15 maggio
Dopo 10 stagioni Sandra Oh lascerà il Grey Sloan Memorial. “L’addio di Cristina è sia straziante che perfetto per il suo personaggio e spero sia così anche per i fan.” Ha rivelato la produttrice Shonda Rhimes. Gli altri medici dovranno occuparsi delle vittime di un potenziale atto di terrorismo e Meredith prenderà una decisione che le cambierà la vita, mentre un altro dei personaggi principali riceverà una sorprendente notizia.

Hannibal (NBC)

In onda: venerdì 23 maggio
Will, di nuovo in terapia con Hannibal, dovrà affrontare l’oscurità che teme essere ormai dentro di lui e, nonostante il suo tentativo di far uccidere lo psichiatra, sembra che le cose per lui possano migliorare. Bryan Fuller, il produttore esecutivo, ha rivelato che “il finale riguarderà il perdono. Non scegliamo il perdono, esso si limita ad apparire nei nostri cuori e nelle nostre coscienze. Quando si pensa a tutti gli atti di tradimento e duplicità che sono stati descritti in questa seconda stagione, sembra sia un concetto appropriato da affrontare.” Ma anche Jack che nel primo episodio della stagione abbiamo visto scoprire la verità su Hannibal sarà così disposto al perdono? E’ tutto da vedere!

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC)

In onda: martedì 13 maggio
Hydra ha rivelato ormai la sua esistenza, il progetto S.H.I.E.L.D. è stato smantellato e Coulson ed il suo team è lasciato solo a dare la caccia allo scomparso Veggente. Ma come reagiranno quando scopriranno che Ward è un membro dell’Hydra? Il finale rivelerà le vere intenzioni di Ward e ci dirà di più sulle origini di Skye. Il produttore esecutivo Jeffrey Bell ha rivelato “Pensiamo che il pubblico voglia vedere uno scontro tra il team di Coulson e quello di Garrett e saranno decisamente soddisfatti dal finale. Se vinceranno avverrà ad un alto prezzo.” Nick Fury tornerà nel finale.

The Mentalist (CBS)

In onda: domenica 18 maggio
Gli shipper di Jane e Lisbon saranno finalmente ripagati nel finale. “Lisbon riceverà… una proposta [da Pike] e Jane dovrà prendere una decisione a riguardo,” ha rivelato il creatore dello show Bruno Heller. “E’ un finale romantico più che ricco di suspance.” Dato che la CBS non ha ancora rinnovato lo show per una settima stagione, l’episodio potrebbe servire come finale per la serie. “E’ un finale di serie e penso che i fan lo considereranno decisamente soddisfacente. Siamo molto contenti del punto a cui siamo arrivati, ma apre anche ad un nuovo mondo pieno di potenzialità e possibilità.

Modern Family (ABC)

In onda: mercoledì 21 maggio
Il grande giorno di Mitch e Cam è finalmente arrivato, ma naturalmente non andrà tutto liscio nel finale di stagione suddiviso in due episodi, il produttore esecutivo Chris Lloyd ha dichiarato “Una piccola cosa non andrà come prevista e questa finirà per essere il primo disastro di una catena di eventi che andranno di male in peggio e porteranno tutti a vivere una giornata decisamente folle.” La lista degli invitati vedrà molti volti noti compresa la sorella di Cam, Pam (Dana Powell) e Pepper (Nathan Lane). Sempre nello stesso episodio Haley darà un consiglio a Andy circa un problema personale. “Ogni cosa che i personaggi faranno, sarà amplificata, perché ci sono tutte queste emozioni che turbinano intorno al matrimonio e questa cosa vale certamente anche per Haley ed Andy.

NCIS (CBS)

In onda: martedì 13 maggio
Come raramente è accaduto con la serie, il finale di stagione di quest’anno sarà più basato sulle emozioni che sull’azione con il suo tributo a Ralph Waite, l’attore deceduto pochi mesi fa e che interpretava il ruolo del padre di Gibbs. Gli spettatori apprenderanno qualcosa di più sul giovane Jack Gibbs grazie a dei flashback ed avranno anche modo di vedere un nuovo lato del figlio Jethro. “Per noi questo è stato un evento davvero significativo, sia sullo schermo che al di fuori, che volevamo affrontare in modo appropriato, lasciando così che le persone potessero piangere la scomparsa del padre di Gibbs insieme a lui,” ha rivelato il produttore esecutivo Gary Glasberg. “Non è un segreto che questa undicesima stagione abbia avuto tante sfide da affrontare, dalla partenza di Ziva, all’arrivo di Bishop e poi gli episodi di New Orleans. Non volevamo fare necessariamente un altro cliffhanger, ma fare qualcosa che potesse portare la nostra famiglia ed i nostri personaggi insieme.

New Girl (Fox)

In onda: martedì 6 maggio
Nick e Jess ed il resto della banda andranno in una crociera che la coppia aveva prenotato prima di rompere ed il produttore Dave Finkel ha rivelato che “questa cosa non sarà facile per loro.” Oscar Nunez di The Office sarà ospite della puntata nel ruolo di un membro dell’equipaggio che si farà beffe della paura di Coach per le barche, mentre Kerri Kenney di Reno 911! interpreterà il ruolo del capitano che cercherà di aiutare Nick e Jess a recuperare la loro relazione. Ma il produttore ha rivelato che i due non torneranno insieme nel finale di stagione, peggio ancora, potrebbero scoprire che non possono nemmeno più vivere insieme. I sentimenti di Schmidt per Cece vengono in superficie “Schmidt ha capito di provare qualcosa per Cece e di voler fare qualcosa a riguardo.

Once Upon a Time (ABC)

In onda: domenica 11 maggio
Nel finale di stagione ci sarà un matrimonio da favola anche se non è ben chiaro chi si sposerà, specialmente con Zelena decisa a fare di tutto per farla pagare alla sorella Regina. Si scoprirà anche perché Zelena voglia il figlio di Biancaneve che è atteso per la primavera e sfortunatamente morirà qualcun altro. “Molti cuori si spezzeranno,” hanno anticipato i produttori Edward Kitsis e Adam Horowitz “molti cuori saranno guariti. Ci saranno sorprendenti ritorni ed arrivi.” E tra i nuovi arrivi ci sarà sicuramente un nuovo cattivo che, i produttori hanno assicurato, giocherà un ruolo fondamentale nella prossima e quarta stagione.

The Vampire Diaries (CW)

In onda: giovedì 15 maggio
Ormai è certo chi siano i Travelers e che cosa vogliano: spezzare una maledizione vecchia di secoli. E se Markos avrà successo, la magia sarà distrutta per sempre, il che potrebbe segnare la fine di Bonnie e degli altri. Ma forse Bonnie sta andando verso un nuovo mondo e non lo farà da sola. “Il finale stabilirà dei nuovi parametri nell’ambiente in cui abbiamo girato la sesta stagione” ha dichiarato Paul Wesley. “In un certo modo resettano il tutto ed ora gli autori potranno cambiare le circostanze ed i luoghi in cui lo show si svolge.

* UPDATE: la Fox ha da poco annunciato che la messa in onda sarà posticipata al 19 maggio.

 

Vi consigliamo anche