0 Shares 23 Views
00:00:00
17 Dec

Fox e Warner Bros lavorano a Gotham, la serie tv prequel di Batman

Beatrice Belli - 21 marzo 2014
Beatrice Belli
21 marzo 2014
23 Views
Locandina Gotham serie tv Fox

Gotham sarà una serie crime basata sui personaggi della saga di Batman della DC Comics che esplora le origini di colui che diventerà il Commissario di Polizia James Gordon e tutti i super cattivi che hanno infangato il nome della città, proponendosi -di fatto- come un prequel dei vari Batman.

Per interpretare il protagonista della serie, il giovane Gordon, è già stato scelto l’attore Bejamin McKenzie, che molti di voi ricorderanno per il suo esordio televisivo come lo scapestrato Ryan in O.C. o come il poliziotto Ben Sherman in Southland.

Altri attori già scritturati nel cast sono:

  • Erin Richards sarà Barbara Kean, una dottoressa del Pronto Soccorso promessa sposa di Gordon. Solare ma con un pizzico di vulnerabilità, si schiera al fianco del futuro marito, il che può rivelarsi alquanto complicato in una città corrotta come Gotham;
  • Sean Pertwee sarà l’iconico maggiordomo Alfred, rappresentato in questa serie come un ex-Marine che ha fedelmente servito Thomas e Martha Wayne per anni e alla loro morte si è preso l’incarico di proteggere il loro giovane figlio, Bruce;
  • David Mazouz (già visto in Touch, di cui era protagonista) sarà il giovane Bruce Wayne;
  • Camren Bicondova sarà Selina Kyle nonchè Catwoman;
  • Robin Taylor nei panni di Oswald Cobblepot sarà il Pinguino, personaggio descritto come uomo con l’intelligenza di un giocatore di scacchi e la morale di uno sciacallo, a questo punto ancora uno psicopatico di basso livello al servizio del gangster Fish Mooney che nasconde la sua sadistica passione per il potere dietro un comportamente squisitamente elegante;
  • Zabryna Guevara sarà il Capitano Essen, il Capo del novellino Gordon alla Unità Omicidi della Polizia di Gotham, che deve destreggiarsi tra i due mondi della politica e della polizia con una Machiavellica destrezza degna di uno dei migliori avvocati piuttosto che di un poliziotto;
  • Donal Logue interpreterà il burbero Detective Harvey Bullock, partner nonchè mentore di Gordon, che non segue proprio alla lettera le procedure di polizia, ma ottiene i suoi risultati alla vecchia maniera.

Proprio quest’ultimo è il primo personaggio ufficialmente presentato dalla Fox, che ha oggi svelato la prima immagine promozionale della serie, che lo vede protagonista.
Nell’immagine promozionale rilasciata oggi è vestito con il suo caratteristico trench che scruta in basso sullo sfondo di una cupa Gotham City.

Warner Bros. TV e Fox riveleranno l’immagine promozionale di un nuovo personaggio ogni venerdì sulle pagine social della serie, a cui i fan potranno accedere cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Gotham.

Che ne pensate di questo prequel della saga di Batman? Si prospetta epico o è destinato ad essere un grande buco nell’acqua?

Loading...

Vi consigliamo anche