0 Shares 23 Views
00:00:00
13 Dec

Francesco Totti e Pif a Sanremo?

Gianfranco Mingione
10 febbraio 2014
23 Views
Pif-Sanremo 2014

È proprio vero che Sanremo è Sanremo, e come accade in tutte le grandi kermesse artistiche, ciò di cui si parla nei giorni antecedenti alla messa in onda è la partecipazione di questo, piuttosto che di quell’altro ospite. E dopo le prime conferme sugli artisti nostrani e internazionali che vi rpenderanno parte, ieri, durante il programma L’Arena, il conduttore Massimo Giletti ha svelato i nomi di altri due ospiti: Francesco Totti e Pierfrancesco Diliberto, meglio noto come Pif.

Il calciatore e il regista ex iena. Il primo è lo storico calciatore della sua città e squadra del cuore, la Roma, mentre il secondo, ha fatto la gavetta come aiuto regsita di Marco Tullio Giordana, nel film ” I cento passi”, alle Iene come inviato e con Mtv con “Il Testimone”. La scorsa estate ha riscosso successo il suo film La mafia uccide solo d’estate, premiato al Torino Film Festival.

Sebben per il primo possa parlarsi di una vera  e propria ospitata, resta da capire quale sarà il ruolo di Pif. Sì perché mentre Giletti si affrettava  a rivelare la sua partecipazione come “una presenza costante all’Ariston, forse come co-conduttore”, via Twitter il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha cinguettato prontamente: “Giletti sbaglia. Fazio e Littizzetto coppia unica”. Chissà che non faccia il regista delle anteprime, come si legge su gran parte della stampa.

Oggi la conferenza stampa dovrebbe mettere la parola fine a tutte queste indiscrezioni, per capire così una volta per tutte cosa accadrà la prossima settimana. Chissà che non salti fuori qualche altro nome di ospite come il comico Enrico Brignano o il cantautore americano Cat Stevens. Presto sapremo la verità!

[foto: news.mtv.it]

Vi consigliamo anche