0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Game of Thrones 4: la première il 6 aprile

LaRedazione
10 gennaio 2014
12 Views
Game of Thrones 4: la première il 6 aprile

La notizia è ormai ufficiale: la première della quarta stagione della serie televisiva Game of Thrones verrà trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 6 aprile prossimo.

Notizia ancora più interessante, poi, per gli appassionati del genere, è che l’uscita del trailer ufficiale avverrà domenica prossima, 12 gennaio. Le informazioni sono senza dubbio attendibili, dal momento che provengono direttamente dalla HBO (Home Box Office) famoso canale satellitare e distributore ufficiale della serie tv. Per i non addetti al settore c’è da specificare che Game of Thrones è una popolare serie epico-fantastica, tratta dal libro A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin, nella quale personaggi immaginari si affrontano e si alleano per conquistare la capitale di un mondo irreale, dove risiede il Trono di Spade, fulcro del potere. Accanto ai protagonisti, come ogni storia fantastica che si rispetti, ci sono, naturalmente forze oscure e magiche.

La storia è senza dubbio avvincente e per questo motivo, durante le precedenti tre serie, il numero dei fan è aumentato in maniera esponenziale tanto che l’uscita della quarta stagione è diventato un appuntamento particolarmente atteso anche in Italia, dove Game of Thrones è stato mandato in onda su Sky Cinema 1.

Qualche indiscrezione sul casting è già trapelata. L’attore Pedro Pascal, ad esempio, interpreterà il pericoloso principe Oberyn Martell, Roger Ashton – Griffiths ricoprirà il ruolo di Mace Tyrell, figlio della Regina di Spine e Hizdahr Loraq sarà invece impersonato dal giovane attore inglese Joel Fry. Dopo essere stati assenti per tutta la terza stagione e, in alcuni casi, per parte della seconda, tornano invece sullo schermo Owen Teale come Alliser Thorne, Kate Dickie nei panni di Lysa Arryn, Dominic Carter come Janos Slynt, Tony Way come Dontos Hollard e Andy Beckwith come Rorge.

David Benioff e D.B. Weiss, creatori delle serie, durante le interviste rilasciate in occasione di questa nuova stagione, si sono detti particolarmente soddisfati delle novità introdotte, soprattutto per ciò che riguarda le scene di azione, che sembrano avere un ruolo predominante. La location, poi, è davvero di tutto rispetto. Le 10 puntate sono state girate in Croazia fra le splendide mura della città di Dubrovnik, nel Palazzo di Diocleziano a Spalato ed in alcune località poche distanti dalla città croata, al contrario delle precedenti serie che avevano come sfondo l’isola di Malta e la Scozia.

Quindi gli ingredienti per un nuovo grande successo ci sono tutti e c’è da scommettere che, in attesa della première del 6 aprile, Game of Thrones aumenterà la percentuale del pubblico in attesa dei nuovi episodi, grazie al lancio pubblicitario, alle indiscrezioni ed ai trailer sapientemente lasciati uscire ad hoc per aumentare la curiosità dei fan vecchi e nuovi.

 

Loading...

Vi consigliamo anche