0 Shares 24 Views
00:00:00
14 Dec

Game of Thrones: la HBO rilascia la descrizione di tre nuovi episodi [spoiler]

Teresa Soldani
25 aprile 2014
24 Views
Game of Thrones

[Spoiler per la quarta stagione del trono di Spade]

Siamo appena a tre episodi dall’inizio della quarta stagione di Game of Thrones e già i fan la considerano tra le più scioccanti trasmesse grazie all’inaspettata (per chi ovviamente non avesse già letto il libro A Storm of Swords – Tempesta di Spade su cui questa quarta e la precedente terza serie sono basate) dipartita del folle e giovane re Joffrey e le conseguenze di quello che è ormai conosciuto come il “Red wedding,” il matrimonio tinto del rosso del sangue del regicidio.

Nonostante quindi molti fan, grazie al libro, fossero già a conoscenza della prematura morte di Joffrey, non c’è da stare tranquilli, considerato che la serie non ha sempre rispettato pedissequamente la trama dei libri, ma anzi, ha spesso preso strade alternative che non hanno  mancato di sorprendere i fan di George R.R. Martin. Un esempio per tutti – per citarne un evento davvero recente che ha sollevato non poco clamore – la scena dello stupro di Jaime ai danni di Cersei, avvenuto macabramente al cospetto del corpo del figlio nell’ultimo episodio della serie.

Nel libro infatti, sebbene all’inizio Cersei non sia consenziente, presto finisce per essere trasportata dalla passione ed eccitata dalla situazione fino ad accettare le “attenzioni” di Jaime, sopraffatta e compiaciuta dalla sua prova di forza, mentre nell’episodio della scorsa settimana “Breaker of Chains,” la donna continua molto chiaramente a ripetete fino alla fine il suo dissenso, descrivendo quella che è né più né meno che una scena di stupro.

La serie promette quindi di stupire tutti e la sinossi dei prossimi tre episodi rilasciata dalla HBO – seppur scarna- fornisce indizi interessanti su cosa aspettarci in futuro:

Episodio #35: “First of His Name”
In onda: Domenica 4 maggio
Cersei (Lena Headey) e Tywin (Charles Dance) ordiscono la prossima mossa della Corona. Dany (Emilia Clarke) pianifica le sue mosse future. Jon (Kit Harington) si imbarca in nuova missione.
Scritto da  David Benioff e D. B. Weiss; diretto Michelle MacLaren.

Episodio #36: “The Laws of Gods and Men”
in onda: Domenica 11 maggio
Stannis (Stephen Dillane) e Davos (Liam Cunningham)preparano una nuova strategia. Dany incontra i supplici. Tyrion (Peter Dinklage) affronta suo padre nella stanza del trono.
Scritto da Bryan Cogman; diretto da Alik Sakharov.

Episodio #37: “Mockingbird”
In onda: Domenica 18 maggio
Tyrion arruola un improbabile alleato. Daario (Michiel Huisman) supplica Dany di lasciargli fare quello che sa fare meglio. Gli avvertimenti di Jon riguardo la vulnerabilità del Muro restano inascoltati. Brienne (Gwendoline Christie) segue una nuova pista insieme a Pod (Daniel Portman).
Scritto da David Benioff & D. B. Weiss; diretto da Alik Sakharov.

I personaggi più nominati sono certamente Daenerys e Tyrion, al momento abbiamo lasciato la prima pronta ad attaccare la città di Slaver’s Bay, mentre il secondo sta marcendo in una cella, apparentemente abbandonato da tutti i suoi alleati, con l’accusa di aver ucciso il nipote ed in attesa di quello che dubitiamo sarà un giusto processo. Sebbene quindi l’azione sembri svolgersi per la maggior parte a King’s Landing, non bisogna certamente sottovalutare le rivendicazioni dell’erede della casata dei Baratheon, Stannis, la cui fame di potere non è inferiore a quella dei Lannister.

Il titolo del settimo episodio poi “Mockingbird,” sembra suggerire che vedremo presto un altro arco narrativo affrontato nel libro A Storm of Swords, che coinvolgerà Petyr Baelish, alias Littlefinger visto per l’ultima volta mentre aiutava Sansa Stark a fuggire dall’ira vendicativa di Cersei, dopo la morte del figlio.

Loading...

Vi consigliamo anche