Gemma Galgani non è stanca di cercare l’amore e apre il suo cuore in un’intervista

La Dama di Torino è alla ricerca del vero amore e della serenità.

Gemma Galgani è una donna che non ha paura di mettere in campo i suoi sentimenti e a mostrare la sua fragilità emotiva. L’ha fatto in un’intervista recente per il settimanale Chi, dove la protagonista del Trono Over si è lasciata andare a una serie di confessioni a cuore aperto che ha voluto condividere per il suo numeroso pubblico.

L’estate appena trascorsa è stata una sorta di stagione del cuore per lei perché il suo legame con Giorgio Manetti si è interrotto per sempre. Un periodo difficile che è riuscito a superare con la complicità di una sua amica di Rimini che “per un po’ mi ha ospitata in una piccola casetta di campagna. Lì c’è il gallo Albano con cui parlo e canto”, come ha confessato a Chi.

Momenti di assoluto relax mentale che Gemma ha avuto modo di apprezzare immersa nella campagna e a contatto con la natura. E la vicinanza con gli animali è stato anche un modo per esorcizzare il dolore della recente perdita del suo adorato Piripicchio, un gatto che per tanti anni ha convissuto insieme a lei a Torino. La sua enorme sensibilità alle volte è la causa delle critiche che riceve quasi quotidianamente, ma anche per quello la Galgani ha una risposta efficace: “Io mi sento ricca di emozioni e voglio condividerle e mostrarle a tutti“.

Nel corso dell’intervista a Chi, la Dama di Torino ha parlato anche del suo grande amore, non Giorgio Manetti, ma Francesco D’Aqui, il suo ex marito. Con lui Gemma ha avuto una burrascosa relazione negli anni della sua giovinezza, quando entrambi decisero di scappare perché il loro fidanzamento era ostacolato dai rispettivi genitori. Una decisione avventata, certo, ma nello stile della Galgani, donna che da sempre si lascia andare alle emozioni.

E ricordando la sua fuga d’amore con Francesco ha rivelato particolari inediti di quel periodo, quando lei e il suo futuro marito dormirono in macchina alcune notti a Moneglia, una località balneare della Liguria, e adottarono perfino un gatto randagio. “Eravamo giovani”, ha spiegato Gemma, ” e le nostre famiglie ostacolavano il nostro amore, ma poi ci perdonarono” e, infatti, i due si sposarono tempo dopo dando una splendida festa nella città di Torino.

Ma rispetto al suo passato, alle emozioni e ai ricordi che ha rievocato nell’intervista concessa a Chi, Gemma ora vuole vivere un nuovo amore, una storia che possa trascinarla nel solito turbinio di passione cui sembra non sappia rinunciare. Perché, nonostante il dolore ricevuto dopo la fine della sua relazione con Manetti, pare sia intenzionata a trovarsi un fidanzato e a farlo in televisione.

La Galgani, infatti, nell’ultimo mese ha conosciuto Marco Firpo, corteggiatore che si è messo in gioco per lei nel salotto di Uomini e Donne. “Nonostante tutte le difficoltà aspetto il mio Rhett, il protagonista di Via col Vento, almeno lui Rossella l’amava. Io però non mi stanco di cercare“, ha dichiarato a fine intervista. Un auspicio il suo, quasi una preghiera, che sembra tagliare le possibilità a Marco di poter fare breccia nel suo cuore. Con lui, infatti, le cose non sembrano andare per il verso giusto: forse la Dama di Torino è ancora innamorata di un certo cavaliere fiorentino?

[foto: Solo Gossip.it]