Giorgio Manetti cacciato da Uomini e Donne? Maria De Filippi ascolta i fan?

Il pubblico del trono over di Uomini e Donne si divide in chi lo ama e in chi lo rifiuta ma forse alla redazione fa comodo per ora averlo lì: Giorgio Manetti verrà alla fine cacciato dal programma?

Un re val bene una poltrona se porta ascolti. Dici trono over ed è inevitabile che si pensi subito ai suoi protagonisti, tra i quali vi sono ai primi posti Giorgio Manetti e la sua ex dama Gemma Galgani. Oggi il cavaliere fiorentino dispone di un’indubbia fama che gli deriva proprio dallo stare seduto nella nota trasmissione di Maria De Filippi.

Il suo “personaggio” porta bene anche al programma e ai suoi ascolti perché il cavaliere fiorentino non fa che aumentarli con la sua condotta da gabbiano, le sue storie e il suo non scegliere mai. Ecco forse che la redazione del people show pensa bene sul da farsi e, soprattutto, su un eventuale allontanamento di Giorgio. Eppure lui è da diverso tempo seduto lì e non ha ancora trovato una dama con cui uscire dallo studio.

Colei che è durata di più è stata proprio Gemma ma, poi, è finita anche questa storia. Passata Gemma è arrivato il fulmine Maria Grazia, nel senso brevissimo della durata, tant’è che la loro storia si può dire non sia mai iniziata. Ci si chiede se questo sia l’anno giusto per trovare una dama con cui avere maggio e stabilità ma, a sentire la sua filosifia di vita, dovrebbe trovarne una che viva come lui. Insomma una gabbiana, abituata ad avere storie vissute senza troppi schemi, costrizioni, eventuali convivenze, fatta più di toccate e fughe che di stabilità ed anche ordinaria quotidianità (perché in coppia esiste anche la quotidianità).

I detrattori del fiorentino pensano che lui sia lì solo per una questione di visibilità e di costruzione di un personaggio con cui girare lo stivale e farsi una carriera davanti allo schermo.

Chissà che in questo 2016 non scenda invece una donna, diversa dalle precedenti, e più simile alla sua filosofia di vita, con cui provare a intrattenere un rapporto congeniale ad entrambi. Ce la farà? (Immagine: droppergen.net)