Giorgio Manetti e Gemma Galgani dopo lo speciale di Uomini e Donne

La storia d'amore tra Giorgio e Gemma sembra sia finita per sempre, ma il popolo del web insorge contro il cavaliere fiorentino

Venerdì 3 giugno lo special di Uomini e Donne che Mediaset ha dedicato a Gemma Galgani e Giorgio Manetti ha ottenuto un successo straordinario in termini di share. Eppure si è trattato dell’ennesima batosta per la dama di Torino, che ha ricevuto un nuovo due di picche dal suo amato cavaliere. Nonostante le lacrime e la confessione del suo amore appassionato, Giorgio non le ha voluto concedere una seconda possibilità e, per questo motivo, sul web la reazione dei fan della Galgani è stata immediata.

Migliaia di utenti, sia sulla pagina Facebook di Uomini e Donne, sia sul profilo pubblico di Gemma, hanno contestato in modo duro l’atteggiamento che Manetti ha tenuto durante lo special televisivo. Le donne, infatti, si sono strette attorno alla figura fragile della dama di Torino e le hanno dato tutto il supporto possibile attraverso messaggi accorati e di affetto. Nei confronti di Giorgio, invece, le parole sono state molto più dure e le critiche aspre perché per il popolo del web il cavaliere fiorentino avrebbe dovuto dimostrare un minimo di tatto in più nei confronti della Galgani.

Ma una parte di critica andrebbe riservata anche a Gemma, una donna incapace di controllare le sue emozioni e che si è sottoposta a questo special che ha offeso la sua dignità di donna. Una dignità che le sue lacrime e il sostegno dei fan non potranno ripagare del tutto, perché è dal settembre del 2015, quando è iniziata l’ultima stagione di Uomini e Donne, che lei non doveva accettare nessun tipo di confronto con Giorgio. La loro relazione sarà stata importante, bella, unica, ma poi è terminata e, come tutte le storie, proseguire per farsi ancora del male è un gioco in cui è facile bruciarsi.

Da questa esperienza televisiva Gemma dovrebbe trovare la forza di ricominciare, ma in molti ipotizzano a una suo eventuale ritorno al Trono Over di Uomini e Donne già dal prossimo settembre, quando il programma di Maria De Filippi riaprirà i battenti per la nuova stagione. E Giorgio? Il bel cavaliere sembra incurante delle critiche e, dietro la sua apparente freddezza nei riguardi della sua ex, forse va visto il tentativo di un uomo che ha voluto dire di no a una persona incapace di capire la realtà.

La scorsa domenica Manetti ha pubblicato un lungo post su Facebook per i suoi fan ringraziandoli del supporto ricevuto dopo la messa in onda dello special di Uomini e Donne, ma ha avuto delle parole anche per i suoi detrattori, soprattutto “a coloro che offendono e che sparano sentenze come se loro vivessero una vita perfetta”. Che cosa succederà in futuro lo saprà solo nel suo intimo, così come se dare o meno una terza possibilità alla sua ex. Già perché le leggi dello share alla fine premiano sempre e la “favola” tra Giorgio e Gemma potrebbe ancora continuare.