Gotham e l’ultimo teaser rilasciato dalla Fox

La Fox rilascia un video tutto dedicato ai cattivi della serie Gotham

La nuova serie della Fox, Gotham, che andrà in onda in autunno, con l’ultimo teaser rilasciato sembra voler chiarire senza ombra di dubbio al proprio pubblico che genere di spettacolo fornirà. Chi si aspettava infatti un video che parlasse del protagonista non poteva sbagliarsi di più, perché il teaser rilasciato è invece tutto dedicato ai cattivi dello show.
Del giovane Detective Jim Gordon (Ben McKenzie) sentiamo infatti solo la voce che dice:

Guardando negli occhi un criminale devi chiederti come una ragazzina, un furfante di poco conto ed una donna d’affari siano diventati i peggiori farabutti che tu possa trovare. La risposta semplice? Hanno tutti cominciato in questa città. E sta a noi fermarli.

Ed eccoli qui i criminali citati dal Detective Gordon: Camren Bicondova nel ruolo di Selina Kyle (alias Catwoman), Robin Lord Taylor nel ruolo di Oswald Cobblepot (alias il Pinguino) e Jada Pinkett Smith nel ruolo di Fish Mooney che è descritta dalla Warner Brothers  come una “gangster sadica, proprietaria di un nightclub con capacità quasi extra sensoriali, in grado di leggere le persone come libri aperti.
Ufficialmente, quello di Fish Mooney è un personaggio tutto nuovo, ma anche Miranda Tate in The Dark Knight Rises era descritto come un personaggio originale e poi alla fine si è rivelata essere Thanos. Quindi c’è da chiedersi se anche Fish sia davvero nuova o se finirà per rivelarsi invece una nuova versione di un vecchio personaggio dei fumetti.

Camren Bicondova

Robin Lord Taylor

Jada Pinkett Smith

Sul web sono già uscite le prime recensioni dello show e le reazioni non potrebbero essere più positive.
Più di un giornalista di settore ha parlato di un pilot molto solido, avvincente e ben congegnato, anche se qualcuno ha espresso il dubbio che in questo primo episodio ci siano molte promesse che sarà difficile mantenere nel corso della serie, il che potrebbe essere in linea con molti pilot che vengono prodotti di questi tempi, in cui vengono riversati milioni di dollari di investimenti per attrarre il pubblico che risponde positivamente alla serie, per poi deluderli nel prosieguo. La vera sfida in TV oggi non è tanto riuscire a compiacere il pubblico con il pilot di uno show, ma farlo tornare dopo e fidelizzarlo al prodotto.

Sta di fatto comunque che tutte le reazioni “spiate” su Twitter sono state entusiaste e che lo show viene anche pubblicizzato nella maniera migliore, come dimostra questo teaser, il che – trattandosi della Fox – accusata a volte di essere un po’ troppo avara per quanto concerne il suo dipartimento di marketing, non è poco!

Siete eccitati all’idea di vedere il primo episodio di Gotham?