Grande Fratello 13: stasera la finale!

Si conclude oggi il Grande Fratello 13: stasera in diretta la finale e la proclamazione del vincitore

Anche il Grande Fratello 13 si prepara a chiudere definitivamente la porta rossa dietro al vincitore dell’edizione 2014: stasera andrà in onda la finalissima del reality che quest’anno ha ottenuto un buon risultato di share, merito forse della pausa di un anno imposta dall’azienda per far riposare il prodotto.

I ragazzi che ancora concorrono alla vittoria sono 6, divisi in due gruppi: nessun gruppo conosce l’esistenza dell’altro, perché 4 concorrenti sono stati mandati in cantina a trascorrere l’ultima settimana mentre gli altri 2 sono stati lasciati in casa. I ragazzi in cantina sono Mirco, Chicca, Giovanni e Modestina mentre, in casa, ci sono Samba e Angela; questi ultimi due non possono ancora essere considerati finalisti, perché il Grande Fratello ha aperto un televoto da casa per far decidere al pubblico quale dei due potrà veramente concorrere alla vincita del montepremi mentre l’altro uscirà definitivamente dalla casa. Tuttavia, Samba e Angela, sono convinti di essere gli unici finalisti e questa sera avranno una bella sorpresa.

Solo dopo l’uscita dell’ultimo concorrente eliminato i due gruppi potranno, finalmente, ricongiungersi e scoprire, così, l’esistenza gli uni degli altri. A questo punto il Grande Fratello aprirà il televoto per far scegliere al pubblico quale sarà il vincitore della serata e, alla famosa cerimonia di proclamazione che, come al solito, non avverrà certamente prima delle 00.30, prenderanno parte solo due concorrenti.

Dalla produzione del programma sono trapelate poche indiscrezioni sulla finale, ma come ogni anno, ci si può aspettare che i finalisti riceveranno in casa la sorpresa di amici e parenti, uniti nel fare il tifo per la vittoria del proprio caro; quest’anno gli ingressi in casa dei parenti dei concorrenti sono stati caratterizzati dal freeze e non è da escludere che anche durante la puntata finale possa ripetersi.

Alessia Marcuzzi, attraverso i social network, ha fatto sapere che stanno preparando numerose sorprese per i ragazzi e per i telespettatori ma, come ogni anno, la parte più commovente della serata (oltre alla proclamazione del vincitore) sarà la chiusura della casa, con la cerimonia dello spegnimento delle luci e la chiusura della porta rossa alle spalle del vincitore.

Stasera sarà la finale del Grande Fratello 13 a movimentare gli animi di migliaia di telespettatori.