Grandi polemiche a Domenica Live sullo scontro Al Bano vs Briatore

La polemica tra Flavio Briatore e Al Bano Carrisi nata sui giornali arriva a Domenica Live.

Le ultime dichiarazioni di Flavio Briatore hanno innescato una polemica che sembra ben lungi dall’essere terminata. Tutto è iniziato quando il proprietario del Billionaire, durante un convegno pubblico, ha dichiarato che la Puglia è una regione che non ha strutture adeguate per ospitare i ricchi e gli amanti del lusso.

Immediata la replica di Al Bano che, in un’intervista rilasciata a Repubblica, riferendosi alla sua regione, ha risposto a Briatore con un salomonico “a noi piace così”. Il cantante di San Marco Cellino ha voluto chiarire subito la sua posizione spiegando che la sua risposta non era una critica verso gli imprenditori in generale. “L’importante è che facciano le cose giuste, poi se portano benessere ben vengano i Briatore”, ha ribadito Al Bano, ma ormai la polemica ricchi contro poveri si era innescata.

LEGGI ANCHE: BRIATORE: PUGLIA SENZA HOTEL DI LUSSO (MA LE STRUTTURE DA SOGNO CI SONO)

Sulla questione è, infatti, intervenuto anche il nipote di Al Bano, l’imprenditore Marco Carrisi. Durante un collegamento con Domenica Live, il giovane ha voluto precisare che spesso i ricchi amano sparlare del Sud in generale e soprattutto della sua amata Puglia. Ma ad accendere gli animi è bastata un’affermazione di Camilla Lucchi, la bella concorrente del programma Giovani e Ricchi, che è servita a gettare altra benzina sul fuoco: “Un pizzaiolo di Grosseto non potrebbe stare con me”. Parole che, inutile dirlo, hanno indignato moltissimi telespettatori.

Insomma, la questione se la Puglia sia una regione capace di mettere a disposizione strutture adeguate per chi, come Briatore, ha soldi da spendere e investire, si è trasformata nella solita querelle tra poveri e ricchi. Ora bisogna capire se sia giusto che la Lucchi, in una trasmissione come Domenica Live, possa fare una dichiarazione del genere. Non si rischia così di creare una divisione netta tra le varie classi sociali nel nostro Paese?

Nel programma della D’Urso è intervenuto anche il giornalista Filippo Facci che ha ricordato agli ospiti presenti in studio come la Puglia “potrebbe fare molto di più” valorizzando meglio il suo territorio e dando spazio alle idee più che alle polemiche. Per Facci bisognerebbe sfruttare il turismo e creare le basi per un Sud capace di imporre le proprie risorse.

Infine, sui social, i telespettatori di Domenica Live hanno voluto esprimere la loro opinione in merito, definendo i ricchi “dei cafoni boriosi“. La frase di Briatore e gli atteggiamenti della Lucchi hanno infastidito molti utenti sul web, ma chi è abituato a vivere nel lusso non potrà mai comprendere le ragioni di quelli che hanno meno soldi. Una questione forse vecchia come il mondo, ma tra le ragioni dei ricchi e quelle dei poveri, per dirla alla Bonolis, non ha prevalso nessuno. Tranne la D’Urso che, ancora una volta, ha visto un suo programma registrare ascolti record ed è riuscita a battere la concorrenza.
[Foto: m.leggo.it]