Guida TV a Capodanno, ecco i programmi da seguire

Da Canale 5 a Raiuno, i consigli per i programmi televisivi adatti ad attendere il 2015 fra musica, spettacolo, risate e brindisi

Per gli italiani che festeggiano a casa, il conto alla rovescia ufficiale a Capodanno è quello scandito dalla Tv, nella maggior parte dei casi. Così è bene informarsi e scegliere il proprio programma “contenitore” per la mezzanotte più attesa dell’anno.

Il palinsesto non sembra comunque deludere nessuno, anche se “la diretta” con eventi clou sarà disponibile solo su due reti nazionali mentre molti canali del digitale terrestre trasmetteranno format collaudati nella speciale occasione di san Silvestro, con musica, tutorial e spettacoli o classici a tema.

Su RaiUno. Il programma per eccellenza più seguito negli ultimi 9 anni, L’anno che verrà, quest’anno sarà condotto da Flavio Insinna anziché Carlo Conti (occupato nella conduzione di Sanremo). Dalle 21,40 in poi la serata si concentrerà su ospiti che si alterneranno per raggiungere il momento degli auguri in compagnia dei volti più noti della televisione alternati a momenti di cabaret e risate.

Su Canale 5 la risposta è affidata a “Gigi D’Alessio&Friends” in diretta da Piazza Plebiscito, a Napoli. Qui il cantante gioca in casa e raccoglie la platea televisiva in diretta e l’affetto del suo pubblico che accorrerà nella piazza più bella della città partenopea. Musica, evidentemente, e qualche ospite a sorpresa (si vocifera persino Claudio Baglioni) sul palco per un evento che si preannuncia seguitissimo.

Dai gamberetti in salsa rosa al brindisi col panettone (o pandoro, secondo i gusti), nessuno tocchi il telecomando…

 

[foto: Ultimenotizieflash.it ]