0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Iacchetti torna a ‘Striscia la Notizia’ con Greggio

LaRedazione - 7 gennaio 2014
LaRedazione
7 gennaio 2014
8 Views
Iacchetti torna a 'Striscia la Notizia' con Greggio

Un sodalizio ormai ventennale, quello formato da due dei più amati personaggi televisivi, Greggio e Iacchetti, torna sui teleschermi stasera con la conduzione di “Striscia la Notizia” in onda su Canale 5.

Il ritorno della coppia che ha incarnato la trasmissione di punta del preserale delle reti Mediaset era nell’aria. I due hanno avuto esperienze lavorative comuni anche al di fuori della trasmissione di Antonio Ricci, e la coppia sembra funzionare sempre di più con il passare degli anni, con i due che hanno più volte dichiarato di non avere mai avuto un litigio nel corso dei 20 anni passati insieme.

Enzo Iacchetti prima di rientrare dietro il bancone del Tg satirico era stato impegnato in una tournèe teatrale nella quale aveva messo in scena “Il vizietto” ed a questo proposito Greggio ha subito dichiarato che l’amico si presenterà in studio ancora con il “tailleur” come residuo dello spettacolo teatrale.

Un altro argomento delle dichiarazioni di Ezio Greggio riguardo alla “reunion” è stato naturalmente quello sportivo, con la fede calcistica che divide i due; Greggio tifoso juventino, ha ricordato a Iacchetti, appassionato interista, che il nuovo presidente nerazzurro Thohir, magnate delle televisioni, vorrebbe che conducessero assieme l’edizione indonesiana del programma.

Anche Iacchetti è stato intervisto a proposito della trasmissione e del rapporto di lavoro ma anche di amicizia che lo lega ad Ezio Greggio. Riguardo alla durata del loro rapporto ed alla possibile stanchezza, Iacchetti ha detto che in fondo hanno fatto insieme “solo” 20 anni di lavoro, in pratica è come “essere all’inizio” .

Secondo Iacchetti uno dei segreti per far funzionare per così tanto tempo una coppia è quello di considerarsi proprio “compagni di banco” come ai tempi della scuola. La prima volta in coppia alla conduzione del Tg satirico di Antonio Ricci è stata nel mese di settembre 1994 e da allora i due son stati insieme svariate volte.

Iacchetti prende il posto di Michelle Hunziker, che potrà così dedicarsi alle cure della sua seconda figlia, nata proprio mentre stava conducendo la trasmissione di Canale 5. Un piccolo assaggio della coppia si era avuto per alcuni giorni anche nello scorso mese di ottobre, ed ora il programma è pronto a decollare di nuovo dopo alcuni mesi di ascolti un po’ deludenti anche per le novità portate da Antonio Ricci, con la conduzione di una coppia al femminile e con i ” velini ” che non hanno incontrato il gradimento del pubblico della rete ammiraglia Mediaset.

Con la coppia Greggio-Iacchetti si va sull’usato, ma, come dice la pubblicità di molti prodotti, sull’usato sicuro, che del resto è quello che serve per contrastare l’attacco di Flavio Insinna e della trasmissione di Rai1 “Affari tuoi”.

 

Loading...

Vi consigliamo anche