Il Segreto: anticipazioni agosto 2014

Juan e Pepa muoiono e Soledad finisce in convento. Ecco un assaggio di ciò che vedremo nelle prossime puntate della telenovela spagnola

Il Segreto, una delle telenovele più amate degli ultimi anni, non va in vacanza nel mese di agosto: infatti, secondo quanto si evince dal palinsesto di Canale 5, la soap terrà compagnia alle proprie affezionate telespettatrici fino al 22 agosto, salvo variazioni. Le anticipazioni lasciano già presagire colpi di scena e ad avvenimenti che terrano i fans col fiato sospeso. Andiamo a vedere allora cosa ci riservano le puntate di agosto.

Dopo la morte di Paquito, un altro tragico evento sconvolge la famiglia Castaneda: a morire è infatti Juan, che perisce per mano di Enriqueta. Olmo, infatti, induce quest’ultima ad assassinare Juan, ma questa, dopo aver trovato lui e Soledad, punta la pistola contro il suo vero bersaglio, cioè la giovane Castro, che però riesce a salvarsi proprio perché l’amato le fa scudo con il proprio corpo.

Inutile dire che la morte di Juan sconvolge l’esistenza della figlia di donna Francisca, che si oppone anche al desiderio della ragazza di essere presente al funerale. Soledad, però, non si lascia intimidire, presentandosi alla funzione funebre nella veste di vedova. La giovane Castaneda è poi sul punto di sposare Olmo, ma torna sui propri passi poco prima delle nozze per cercare conforto tra le mura di un convento, confortata soltanto dal possesso di un ritratto fattole da Juan. Quando però la madre superiora glielo toglie, Soledad proverà ad impiccarsi.

Non saranno migliori gli avvenimenti che interessano le esistenze dei protagonisti della telenovela, cioè Pepa e Tristan: donna Francisca ordina infatti ad alcuni criminali di rapire il figlio. Pepa va a cercarlo, ma quando nel bosco si ricongiunge al marito, la levatrice entra in travaglio. Qui, non essendo munita degli strumenti necessari per praticare un parto, la situazione di Pepa degenera a tal punto da sfociare in un’inarrestabile emorragia, mentre fa venire al mondo la piccola Aurora. Dopo il parto, Pepa, purtroppo, muore.

Guai in vista anche per la giovane Mariana Castaneda che, dopo essersi fidanzata con il contabile Antonio, apprende che il giovane è approdato a Puente Viejo per vendicarsi degli assassini del fratello Lucio, l’uomo che aveva tentato di violentarla e che è stato ucciso da Juan e Alfonso. La scoperta induce Mariana ad essere molto sospettosa nei confronti del giovane, fino a quando gli eventi non portano la ragazza a puntare una pistola contro Antonio.
Sarà dunque un agosto tutt’altro che tranquillo per i protagonisti de Il Segreto, stando almeno alle anticipazioni.