Isola dei Famosi: ecco quanto guadagna Alessia Marcuzzi

Per Dagospia la conduttrice romana farebbe bene ad accettare le opinioni diverse e le critiche, visto quanto guadagna con il suo contratto

Alessia Marcuzzi sul suo profilo Instagram, stanca delle critiche che sta ricevendo negli ultimi tempi, si è sfogata contro i suoi detrattori pubblicando un post in cui spiegava di non essere mai scesa a compromessi nella sua vita e di poter fare un bilancio più che positivo della sua carriera. Su questo argomento, cioè sulla capacità o meno da parte della conduttrice romana di accettare pareri contrastanti, è intervenuto anche Dagospia.

Il noto sito ha ricordato alla bella Alessia che deve accettare le critiche, visto il lauto compenso che arriva da L’Isola dei Famosi: novantamila euro a puntata. E’ quanto guadagna la Marcuzzi ogni settimana. Una cifra davvero cospicua, dunque, e che dovrebbe invogliarla a pensare più al suo lavoro che alle critiche ricevute negli ultimi tempi. Per la conduttrice questi continui attacchi mediatici farebbero parte non di un complotto ai suoi danni, ma di una chiara forma di ipocrisia nei suoi riguardi. Soprattutto quando, sempre secondo le ultime dichiarazioni della showgirl, i giornalisti che sul web la stroncano poi, in privato, le chiedono dei favori.

Il sito di Roberto D’Agostino, tipicamente nel suo stile pungente, non ha certo lesinato critiche ad Alessia. Ma d’altronde le cose, analizzandole da un punto statistico non vanno bene: la scorsa edizione de Il Grande Fratello ha avuto un brusco calo di ascolti. Insomma, la Marcuzzi dovrebbe concentrarsi più sul suo lavoro e meno su quanto i fan o i giornalisti scrivono sul suo conto.

Ma forte di un contratto che le permette di guadagnare due milioni di euro a stagione, Alessia nelle ultime ore ha dichiarato che, di questo tipo di giornalismo, non sa che farsene e che i loro articoli pilotati non potranno mai lenire la sua immagine. “Mi sembra tutto così stupido” ha scritto la conduttrice su Instagram, riferendosi in particolar modo ai cosiddetti “inciuci” del web che, puntualmente, a ogni fine puntata dell’Isola, iniziano a circolare sul suo conto. Soprattutto quelli inerenti a una sua incapacità di seguire i collegamenti con i naufraghi e a farsi trovare impreparata ai cambi di scena di Roberto Cenci, storico collaboratore Mediaset e regista de L’Isola dei Famosi, oltre che di Ciao Darwin 7 condotto da Paolo Bonolis.

Ma è sempre Dagospia a lanciare l’ultima, e forse più letale, frecciatina, consigliando alla Marcuzzi di lasciar spazio a Simona Ventura per la conduzione televisiva, e di diventare lei una naufraga. Un cambio di ruoli che non avverrà, ma ormai la polemica si è diffusa. Insomma, come per Barbara D’Urso, anche per Alessia l’importante è che si parli di lei e del suo programma. Non è forse un modo per ottenere visibilità?

[Foto: www.cinquequotidiano.it]