0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Amici 13: James Blunt ospite della puntata di sabato 18 gennaio

Gianfranco Mingione
17 gennaio 2014
11 Views

L’appuntamento è per domani, alle 14.10 su Canale 5, quando inizierà una nuova puntata del talent “Amici” e un nuovo ospite si affaccerà nella scuola televisiva. Parliamo di James Blunt che presenterà il suo ultimo album, “Moon Landing”, e il singolo “Heart To Heart”. La pop star inglese si cimenta sempre più in varie sonorità che vanno dal pop al rock melodico e alla musica folk. Proprio come la rete generalista di Mediaset che cerca con i suoi programmi di prendere fette di pubblico il più trasversale possibile. “Moon Landing” sta riscuotendo molto successo ed è in vetta alle classifiche mondiali.

Intanto proseguono gli allenamenti e le sfide all’interno della scuola. Ora è anche possibile esprimere il proprio parere e gradimento sulle esibizioni durante la diretta attraverso Facebook. Ad accompagnare le performance di canto i ballerini professionisti: Amilcar Moret Gonzalez, Michele Barile, Santo Giuliano, Martina Nadalini, Sabatino D’Eustachio e Marcello Sacchetta.

Il 13 gennaio scorso è avvenuto, seppure parziale, il tasloco su Real Time. La notizia è già di qualche mese fa ma, lunedì scorso, l’accordo tra la “signora” di Canale 5 e Real Time, canale legato al gruppo Discovery Comunication di cui fa parte anche Dmax, è diventato operativo.

Una sfida multicanale. Il talent show sbarca così su due canali e inizia una sfida, interna ed esterna al programma, nell’ottica di una strategia multicanale che risente del nuovo scenario nato con l’avvento del digitale.

Quale sarà il prossimo passo? Vedremo forse la De Filippi trasferirsi definitivamente su Real Time?

[foto: renownedforsound.com]

Vi consigliamo anche