Jennifer Love Hewitt si unisce al cast di Criminal Minds

La star di The Ghost Whisperer entrerà a far parte dell'l'Unità di Analisi Comportamentale per la decima stagione dello show

Jennifer Love Hewitt è di ritorno sulla CBS!

A partire dal 1° ottobre 2014 – data della premiere della decima stagione di Criminal Minds, come abbiamo già segnalato in questo articolo – l’attrice si unirà al cast dello show come personaggio regolare.

La Hewitt interpreterà il ruolo di Kate Callahan, una “esperta agente che lavora sotto copertura il cui esemplare lavoro presso l’FBI l’ha condotta all’agognato posto presso l’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit)“.

La showrunner Erica Messer ha dichiarato: “Siamo ansiosi di introdurre un nuovo agente speciale con l’aggiunta della talentuosa Jennifer Love Hewitt al nostro meraviglioso cast. Molti di noi nello show hanno già avuto l’occasione di lavorare con lei negli anni e non vediamo l’ora di farlo di nuovo. Abbiamo pianificato delle storie davvero eccitanti per il suo personaggio e per l’intero team del BAU per la decima stagione.

L’annuncio del nuovo casting per Criminal Minds è arrivato cinque settimane dopo il finale della nona stagione dello show nel quale Alex Blake, interpretata dalla Tripplehorn, lasciava trapelare il suo desiderio di lasciare l’Unità di Analisi Comportamentale dopo due intense stagioni.

Nel mese di maggio in un’intervista con TV Guide, la Messer si era detta incerta se un nuovo membro dell’unità sarebbe stato aggiunto alla successiva stagione dichiarando che “ogni opzione è possibile al momento.

La Hewitt è stata la star dello show della CBS The Ghost Whisperer – Presenze per cinque stagioni fino al 2010 e dopo si è unita al cast della serie The Client List, trasmessa negli Stati Uniti da Lifetime che è stata cancellata dopo sole due stagioni.