La bella vita di Gemma Galgani fuori da Uomini e Donne

Tutte le news sulla dama del Trono Over di Uomini e Donne Gemma Galgani: la sua vita privata e il lavoro che svolge nell'amata Torino, lontana da Giorgio Manetti

Sicuramente Gemma Galgani è una signora distinta e di una certa età che crede ancora nei sentimenti e nell’amore, una persona piacevole ma insicura che, nel programma Uomini e Donne, il pubblico ha imparato ad apprezzare.

Nel corso di questi ultimi cinque anni passati nel salotto televisivo di Maria De Filippi, la Galgani ha parlato poco di sé e delle sue aspirazioni ma, lontana dalle telecamere, bisogna riconoscerle un ruolo di spicco per quanto riguarda il teatro in Italia.

Il suo recente impiego presso Il Colosseo, ritrovo di attori e compagnie che si esibiscono ogni giorno all’ombra della Mole Antonelliana, le sta dando grandi soddisfazioni. Gemma si occupa di amministrazione, mansione che svolge grazie alla sua decennale esperienza nel settore proprio perché, in passato, ha frequentato i foyer dei più importanti teatri della sua città.

Negli anni Settanta è stata cassiera del Teatro Alfieri, un lavoro arrivato dopo il divorzio ed è in quel periodo buio della sua vita che è riuscita a trovare l’indipendenza economica.

Leggi anche: ECCO CHI È L’EX MARITO DI GEMMA GALGANI

Gemma ha inoltre conosciuto attori di grande levatura, tra cui il mitico Vittorio Gassman, con cui ha trascorso delle indimenticabili vacanze in giro per l’Italia e che ha aiutato a sconfiggere la sua nota dipendenza dal fumo. Ma è stato il suo rapporto con Walter Chiari che ha lasciato qualcosa in più nel suo cuore: pur non avendolo dichiarato pubblicamente, sembra che tra lei e il celebre attore ci sia stato qualcosa in più di una semplice amicizia.

Negli anni Ottanta la sua carriera è proseguita: da cassiera a direttrice dell’Alfieri, incarico che le è stato assegnato grazie alla sua esperienza. Nonostante la competenza professionale, nello studio di Uomini e Donne ha sempre mostrato una fragilità con le persone che non le appartiene: nel suo lavoro, infatti, ha saputo sfruttare le pubbliche relazioni ampliandole anche in altri settori. Ha partecipato a programmi radiofonici, dove ha rilasciato svariate interviste e, soprattutto, ha gestito un lussuoso resort nella sua amata Torino.

Da quando nel mese di settembre è tornata nel talk show della De Filippi per dimenticare la sua tormentata love story con il bel Giorgio Manetti, il pubblico ha mostrato sin da subito di provare una certa empatia nei suoi confronti.

Da una parte, però, c’è da sottolineare che molti telespettatori non le perdonano il suo carattere troppo remissivo e la sua emotività di fronte alle critiche. Ma quella di Gemma Galgani è stata una vita ricca di soddisfazioni. Poco importa se in televisione mostra la sua debolezza: oggi, nel suo lavoro, è una donna capace e che sa gestire la notorietà mediatica con garbo e simpatia. Più di alcuni sedicenti “cavalieri fiorentini” che, negli ultimi tempi, hanno giocato con i suoi sentimenti.

[Foto: urbanpost.it]