La Dama Velata: anticipazioni terza puntata 26 marzo 2015

Domani sera un nuovo appuntamento con la fiction di Rai Uno. Protagonista Miriam Leone, ex Miss Italia, nei panni di una nobildonna dei primi del ‘900

La fiction de La Dama Velata, in onda su Rai Uno, sta riscuotendo molto successo di pubblico. Prodotta da LuxVide e diretta da Carmine Elia, racconta le vicende intrise di giallo della nobildonna Clara Grandi Fossà (Miriam Leone). Figlia non voluta dal padre, che vede morire la moglie a causa del parto, mostra il mondo dei primi del Novecento, in cui le grandi famiglie erano governate da un sistema patriarcale molto rigido, dove la donna dipendeva esclusivamente dall’uomo. Insieme a Miriam Leone ci sono altri attori quali Lucrezia Lante della Rovere, Paolo Mazzarelli, Lino Guanciale, Andrea Bosca, Francesco Salvi, Jaime Olias e Luciano Virgilio.

Anticipazioni terza puntata: Clara dà alla luce una femmina. Il maschio che tanto desidera il padre padrone di Clara non arriva e la donna dà alla luce una femmina, Aurora. La terribile zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere), temeva che la nascita di un maschio potesse togliere l’eredità a Cornelio, suo figlio e al momento unico a poter vantare i diritti di successione in quanto primo maschio in linea di successione. Nel frattempo anche Anita, amica con cui Clara è cresciuta, dà alla luce un bimbo, un maschio.

Clara ha paura per Anita e convince Matteo a sposarla. Temendo ritorsioni da parte di suo cugino Cornelio nei confronti di Anita e di suo figlio, Clara convince Matteo a sposare la sua amica e a riconscere il bambino come suo figlio legittimo. Il matrimonio di Clara non va bene a causa del difficile rapporto tra lei e il marito, soprattutto dopo la nascita della loro figlia.

Il Conte Vittorio peggiora e muore, non senza sorprese. Il padre di Clara vede peggiorare il suo stato di salute, uscendo definitivamente di scena e morendo. Non senza sorprese: nel testamento lascia alla nipote Aurora tutti i suoi beni. La piccola ne entrerà in possesso alla maggiore età e fino a quel giorno sarà la madre, Clara, ad occuparsene.

La zia Adelaide non sta a guardare e con suo figlio Cornelio continua ad agire nell’ombra. I due cercano di mettere in crisi l’unione di Clara e Guido, con la comparsa della misteriosa Baronessa De Blemont. Il marito di Clara cadrà in tentazione con la baronessa? Non resta che aspettare la nuova puntata de La Dama Velata domani sera alle 21.15 su Rai Uno.

(Immagine: www.maridacaterini.it)