La Dama Velata, ultima puntata: Clara si riprende la sua vita e la verità trionfa

Alla sesta ed ultima puntata di ieri sera de La Dama Velata è arrivata la parola fine alla fiction che ha entusiasmato il pubblico tra intighi e colpi discena...

È una vecchia lotta, quella tra il bene e il male che, il più delle volte finisce con la vittoria del primo sul secondo. Questa vittoria è arrivata anche nella fiction de La Dama Velata, sei puntata andate in onda su Rai Uno e di cui l’ultima ieri sera in prima serata. Tra i suoi protagonisti principali Miriam Leone, nei panni della Contessa Clara Grandi Fossà, e l’attore Lino Guanciale, nei panni di suo marito il Conte Guido Fossà.

La tela del ragno. La coppia ha attraversato un vero mare in tempesta che li ha visti felici ma soprattutto infelici a causa degli intrighi e dei diabolici piani architettati alle loro spalle dalla terribile zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere) e dal figlio, il cugino Cornelio. Ma ieri, come detto, la serie si è chiusa con la vendetta di Clara.

La donna, da tutti creduta morta annegata nelle acque dell’Adige, si ripresenta sotto mentite spoglie e cerca di far luce su chi le abbia voluta così male a tal punto da mettere in crisi il suo matrimonio, avvelenarla e farla rinchiudere in manicomio con l’accusa di soffrire d’isteria.

Le verità rivelate. Clara scopre così che dietro tutte le sue infelicità, gli insuccessi avuti nel suo matrimonio, c’era l’ombra di sua zia e suo cugino, madre e figlio sempre alla ricerca di un modo per mettere fuori gioco Clara e suo marito e prendersi così tutte le proprietà di famiglia e il patrimonio. Il grande dubbio di Clara era capire se dietro tutto questo ci fosse stata anche la complicità di suo marito ma, così, per fortuna non è stato.

Guido infatti le confessa tutto il suo passato di cui lei non era a conoscenza così come le rivela di essere stato vittima del diabolico piano della zia Adelaide e di suo cugino Cornelio. Clara scopre anche che Matteo, il fattore della tenuta di San Leonardo con cui è cresciuta ed ha avuto sempre un rapporto speciale, è il suo fratello gemello da lei separato alla nascita da zia Adelaide. Guido ha così salva la vita e il finale li ritrae tutti assieme, felici, nella tenuta di campagna.

(Immagine: realityshow.blogosfere.it)