La decisione choc di Morgan: ‘Lascio X Factor per sempre!’

Morgan, uno dei giudici storici di X Factor, nella puntata di giovedì 13 novembre ha abbandonato lo studio di X Factor in diretta, a sua detta per sempre

Morgan, noto cantautore e fondatore del gruppo musicale dei Bluvertigo, ha sempre partecipato come giudice ad X Factor sin dalla prima edizione del 2008. La gara vede sfidarsi diversi concorrenti per decretarne il migliore.

Nella serata di giovedì 13 novembre il cantautore ha deciso però, in modo alquanto brusco, di abbandonare il programma in diretta, sostenendo che il programma ha ormai preso una deriva che non gli si addice. In sostanza, le scelte musicali di Morgan sono sempre state di nicchia, e poco apprezzate dal pubblico, tanto che è successo più di una volta che fossero i suoi cantanti e i suoi gruppi ad arrivare al ballottaggio finale. Questo è accaduto anche ieri sera, quando all’eliminazione sono arrivati i Komminuet e gli Spritz for Five. Dopo aver deciso di eliminare questi ultimi, Morgan ha reso palese la sua decisione, alzandosi e abbandonando fisicamente la scena, ma anche lanciando parole infuocate.

Ha infatti affermato che il pubblico merita la merda che c’è in giro, e che la sua decisione non è temporanea, ma definitiva, ovvero ha dichiarato di lasciare X Factor per sempre. Per il momento non sono giunte conferme o smentite, e alcuni pensano che si sia trattato solo di una trovata, o di un’alzata di testa del cantante, che d’altro canto non è nuovo ad esternazioni di questo genere.

Non resta che vedere cosa accadrà nella prossima puntata, ed eventualmente scoprire chi verrà chiamato a sostituire Morgan. Certo è che X Factor non sarebbe più lo stesso senza uno dei suoi giudici storici, e che la durezza delle sue parole anche in merito alla trasmissione lasceranno il segno.

La decisione improvvisa di Morgan di abbandonare X Factor è stata uno choc per tutti, telespettatori e collaboratori. Non resta che aspettare di vedere la prossima puntata del talent per capire quali siano realmente le sue intenzioni.