0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

L’ultimo saluto dei Simpson alla maestra Edna Caprapall

LaRedazione - 11 marzo 2014
LaRedazione
11 marzo 2014
20 Views
L'ultimo saluto dei Simpson alla maestra Edna Caprapall.

L’ultimo saluto dei Simpson alla maestra Edna Caprapall è stato dato nella puntata andata in onda la scorsa domenica in America. Durante l’episodio numero tredici della venticinquesima stagione dal titolo “The Bob Who Grew Too Much” il personaggio di Ned Flanders ha ricordato la neo moglie in un sogno.

Il vicino di casa di Homer, che nell’ultima stagione aveva sposato la Caprapall, ha sognato di danzare con la moglie un appassionato passo di tango per poi risvegliarsi improvvisamente sulla poltrona di casa accanto alla sua foto con il lutto al braccio. Alla finestra è poi apparso Nelson che dopo aver fatto una delle sue solite battute ammette, dimostrando tutto il suo lato sentimentale, che la maestra gli mancherà molto.

L’espediente del sogno diventa così il pretesto per ricordare ancora una volta il personaggio di Edna Caprapall ma soprattutto la sua storica doppiatrice. Lo scorso 25 ottobre è venuta a mancare a causa di complicazioni polmonari Marcia Wallace. L’attrice e doppiatrice americana durante tutti questi anni ha prestato la voce al personaggio di Edna Caprapall e per questo ruolo ha anche vinto il premio Emmy.

Dopo la sua scomparsa, la maestra della scuola elementare di Bart era stata messa un po’ in disparte rispetto alla trama e negli episodi successivi appariva sempre senza parlare. Nell’episodio della scorsa domenica, invece, gli autori hanno voluto ridarle nuovamente la voce e ricordarla attraverso il marito Ned Flanders.

Un altro omaggio alla doppiatrice era stato fatto anche da Bart Simpson, il personaggio della sit-com più legato alla maestra. Durante la sigla di apertura di uno degli episodi andati in onda alla fine dello scorso anno il pestifero ragazzo ha scritto poche parole sulla lavagna della scuola per ricordare l’insegnante.
Non è la prima volta che un personaggio del cartone, giunto ormai alla venticinquesima stagione viene eliminato dopo la morte del suo doppiatore. L’unica eccezione è stata fata per Homer Simpson in Italia dopo la morte di Tonino Accolla, che ha prestato la voce al protagonista di questa sit-com per tutti questi anni. Dalla ventiquattresima stagione, infatti, il suo posto è stato preso da Massimo Lopez.

Intanto gli autori del cartone hanno fatto sapere al pubblico che la Caprapall non sarà l’unico personaggio a scomparire quest’anno. Nelle prossime puntate ci sarà un’altra scomparsa, questa volta si tratterà di uno dei personaggi principali.
Intanto con l’ultimo saluto dei Simpson alla maestra Edna Caprapall tutti hanno ricordato lo splendido lavoro di Marcia Wallace.

Loading...

Vi consigliamo anche