Serie TV: Votate i migliori ed i peggiori finali della stagione televisiva!

La stagione televisiva si è ormai conclusa ed è tempo di sondaggi, quali sono - secondo voi - i finali di stagione migliori e peggiori che sono stati trasmessi?

E’ tempo di bilanci, la stagione televisiva si è conclusa e tutti i finali di stagione sono ormai stati trasmessi.
Qui di seguito troverete un breve riassunto di tutti i finali di stagione dei principali show ed in fondo all’articolo un sondaggio a cui invitiamo a rispondere per scegliere il vostro finale preferito (potrete esprimere fino a tre preferenze), buona lettura e buon voto!

Arrow: i buoni riescono a vincere dopo un’intensa stagione di una snervante guerra psicologica combattuta contro Slade, ma non è arrivato ancora il tempo di festeggiare. Moira è morta, Oliver e Felicity devono vedersela con le conseguenze della (falsa?) dichiarazione d’amore di Oliver, Thea ha deciso di seguire il padre e Sara ha lasciato la città insieme a Nyssa, consegnando la sua giacca di Balck Canary a Laurel.

Bones

Bones: non sono molti gli show in grado di rimescolare le carte in gioco alla decima stagione, ma Bones è riuscito nell’impresa. La brillante carriera di Booth è stata praticamente distrutta, l’agente viene accusato di un omicidio da pena capitale e una cospirazione immensa pesa sulle teste di tutti i protagonisti.

Castle: due grossi ostacoli hanno impedito il matrimonio di Rick Castle e Kate Beckett, il primo la scoperta che Beckett era sposata con un vecchio compagno di college, il secondo che Castle era seguito da un misterioso assalitore che ha mandato fuori strada la sua auto a pochi minuti dal grande giorno finendo la stagione con un cliffhanger un po’ scontato.

Community: dovendo proprio finire (lo show è stato cancellato), almeno lo ha fatto nel modo migliore. La comunità sta infatti combattendo lo strapotere di Subway cercando un tesoro nascosto, e poi Jeff ama Annie! Peccato che la comunità di Greendale sia stata spazzata via da un asteroide.

Elementary: Mycroft Holmes probabilmente non riapparirà nella vita di Sherlock, avendo finto la sua morte ed essendo sparito nel nulla per salvare se stesso, il fratello e Watson, ma la donna ha comunque deciso di andarsene.

Glee: Raquel ha avuto un pilot a Los Angeles, Mercedes è partita per il suo tour, Kurt e Blaine hanno ottenuto il successo a Broadway e Sam è tornato a Lima. Lo show ha un’ultima stagione confermata, ambientata a Los Angeles, ma non si sa mai come va a finire con Glee.

Greys Anatomy

Grey’s Anatomy: Sandra Oh ha lasciato la serie dopo 10 anni nel miglior modo possibile, lasciando i suoi amici per prendere il comando di un centro ospedaliero all’avanguardia di Zurigo, lasciatole da Burke. Si è lasciata nel migliore dei modi con tutti ed ha persino condiviso un ultimo ballo con la sua persona, Meredith. Per quanto concerne gli altri Meredith e Derek vivono un momento di tensione quando la donna gli dice di non voler lasciare Seattle per seguirlo a Washington e nelle ultime immagini dell’episodio ci viene rivelata l’esistenza di una nuova piccola Grey, figlia del dottor Webber e di Ellis, in una piega forse un po’ troppo soap-operistica.

Grimm: come da tradizione con lo show, la stagione si è conclusa con un cliffhanger. Rosalee e Monroe si sono sposati, ma Nick non ha più i suoi poteri. Adalin sta andando a Vienna, ma non troverà il suo bambino e la vita di Renard è in pericolo.

Hannibal: lo show è letteralmente finito in un bagno di sangue e mentre il responsabile della strage siede rilassato sorseggiando champagne in un sedile di prima classe di un aereo in compagnia della dottoressa Bedelia Du Maurier, Will, Jack, Alana e la rediviva Abigail giacciono in casa dello psichiatra feriti in maniera gravissima. Chi sopravviverà?

Hart of Dixie: c’è voluta un’intera stagione, ma alla fine Zoe ha ammesso di amare ancora Wade. Così ha ammesso di amarlo pubblicamente, ma Wade non è sicuro di voler dare un’altra possibilità alla loro relazione. Ma Zoe sembra disposta ad aspettare e gli dice che non smetterà mai di provare a dimostrargli che possono avere un futuro insieme. Per quanto concerne invece Lavon e George, gli altri due uomini nella vita di Zoe, entrambi capiscono di amare ancora le loro ex, ma Lavon non si riferiva ad AnnaBeth. Entrambi infatti cercano di fermare Lemon e non farla salpare per la sua crociera per single.

House of Lise: le conseguenze delle azioni di Jeannie hanno un risvolto inaspettato quando Marty viene arrestato e costretto a cedere il controllo della Kaan ed associati a Jeannie, peccato che il tutto accada poco dopo che l’uomo le abbia dichiarato i propri sentimenti. Come si risolverà la cosa tra loro?

How I met Your Mother: sicuramente è stato uno dei finali di serie più controversi di sempre. La madre era in realtà morta e molti fan stanno ancora cercando di digerire la cosa.

Law & Order SVU: Amaro finisce in prigione dopo aver aggredito uno stupratore colpevole, ma rilasciato dal tribunale. Gli viene comunque restituito il distintivo, ma potrebbe passare molto tempo prima che torni all’unità. Benson riprende il controllo della squadra e la buona notizia è che avrà un bambino! Diventerà la madre adottiva di un bimbo la cui madre, testimone di un omicidio, era stata uccisa.

Mad Men

Mad Men: Roger è al comando, Don è tornato e Peggy ha ritrovato il suo equilibrio. E’ vero, le loro vite personali sono ancora un macello, ma almeno sono tutti milionari.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: John Garrett, alias il chiaroveggente, è stato sconfitto in una maniera molto soddisfacente alla fine della prima stagione, ma lo show ha lasciato aperte il giusto numero di stoyline per la prossima. L’origine di Sky sembra un argomento che terrà sicuramente banco ed l’ultima immagine del misterioso scritto di Coluson è abbastanza per tenere i fan con il fiato sospeso.

Modern Family: alla fine della stagione Cam e Mitch hanno finalmente il matrimonio che meritano, anche se probabilmente è diverso da come lo avevano sempre immaginato. Dopo aver perso l’officiante, è infatti Phil a salvare la giornata. Jay si dimostra in grado di mettere da parte i suoi sentimenti ed accompagnare suo figlio all’altare, ed Haley potrebbe aver perso per sempre Andy quando non ha il coraggio di ammettere che quando gli ha detto che meritava di meglio di Beth, in realtà intendeva se stessa.

Nashville: Rayna può anche aver detto sì a Luke, peccato però che nelle ultime immagini della seconda stagione la vediamo baciare Deacon dopo che lui le dice di amarla. L’uomo le dice infatti di essere finalmente la persona degna del suo amore. Chi sceglierà Rayna?

New Girl: Jess e Nick si amano ancora e si vede, anche se decidono di rimanere amici. Schmidt e Cece invece potrebbero tornare insieme. Comunque vada il gruppo di amici dovrebbe fare più crociere insieme.

Once Upon a Time: c’è un nuovo personaggio in città, Elsa di Frozen è infatti arrivata a Storybrooke, la quale era rimasta chiusa nella cassaforte di Tremotino (che finalmente sposa la sua Belle!) prima che Emma ed Hook la liberassero accidentalmente, portandola nel presente. Oltre a lei hanno anche portato indietro Marian spezzando così il sogno d’amore di Regina e facendo ripetere la storia tra lei e Biancaneve. Ma almeno Hook ed Emma hanno avuto il loro lieto fine, tutto sta a vedere se durerà anche nella quarta stagione.

Parks and Recreation: per una volta lo show sapeva di essere stato già rinnovato prima del finale di stagione, il che ha regalato ai fan un fantastico cameo di Jon Hamm ed un finale davvero audace.

Regin: Francis è alla ricerca di Lola che aspetta il suo bambino, mentre le mura del castello proteggono i reali dalla piaga che arriva dalle campagne. Lola sopravviverà al parto? E lei Francis ed il bambino sopravviveranno alla malattia?

Revenge: il piano di Emily ha finalmente funzionato. Conrad è in prigione ed il nome di suo padre riabilitato, fino a che l’uomo non è fuggito, Victoria ha ucciso Aiden e David Clarke ha ucciso Conrad. Ebbene sì, il padre di Emily è vivo!

Revolution: la parte dello show che ha affrontato la questione della “rivoluzione” è finita piuttosto bene dopotutto, con Miles e la sua squadra che hanno finalmente la meglio sui Patrioti. Ma la parte che ha introdotto la questione della nanotecnologia è finita con una scena piuttosto grottesca che non rende particolarmente tristi all’idea che non ci sarà una nuova stagione, lo show è stato infatti cancellato.

Scandal

Scandal: Fitz è ancora presidente, ma a quale costo? Suo figlio è morto e Olivia ha preso il volo con Jake. E indovinate chi c’è dietro l’omicidio del figlio di Fitz, ma ovviamente l’amorevole padre di Olivia!

Star Crossed: la Gang non è riuscita ad impedire a Trags di far esplodere il Suvek, ma alla fine è venuto fuori che il gigantesco marchingegno non era una bomba, ma un segnale per le astronavi Atrian nello spazio che si stavano dirigendo sulla terra e che ha lasciato tutti gli essere umani a terra, privi di conoscenza.

Supernatural: dopo nove stagioni in cui i due fratelli hanno ucciso ogni demone che hanno incontrato, alla fine è successo davvero: Dean è diventato un demone. Nello scontro finale con Metatron, Dean è stato accoltellato e nei suoi ultimi istanti ha condiviso un momento dolcissimo con Sam. Ma Sam non era pronto a lasciare andare il fratello e per questo propone un patto a Crowley, pronto ad offrirgli “una nuova vita.”

The Americans: l’omicidio di Emmett e Leanne è stato risolto nel modo più scioccante, l’assassino è risultato infatti essere il loro figlio adolescente che voleva diventare una spia come i loro genitori e adesso il KGB sembra intenzionato a reclutare Paige per seguire le mosse del ragazzo. Tra questo ed il tradimento di Stan ai danni di Nina sarà una lunga attesa per la terza stagione.

The Big Bang Theory: Leonard e Penny sono fidanzati, Bernadette ed Howard assumono Stuart perché si prenda cura della signora Wolowitz e Raj è andato a letto con Emily. Lo show ci ha lasciato con un grosso punto interrogativo su cosa accadrà a Sheldon che sembra ormai deciso a cambiare radicalmente la propria vita.

 The Good Wife: Alicia deciderà di candidarsi come Procuratore? Sebbene molti elementi facciano propendere per il no, è un’idea molto interessante con cui intrattenersi. L’aspetto più interessante del finale tuttavia riguarda la decisione di Diane, e probabilmente anche di Kalinda, di andare alla Florrick/Agos.

The Mindy Project: la relazione segreta di Mindy e Danny diventa finalmente di pubblico dominio e dopo qualche ostacolo i due finalmente tornano insieme… ovviamente in cima all’Empire State Building!

The Originals: Hayley partorisce finalmente la piccola Hope, ma capisce che i nemici di Klaus non smetteranno mai di dar loro la caccia, così Rebekah porta in salvo la bimba mentre Hayley e Elijah piangono pubblicamente la loro perdita.

The Vampire Diaries: la morte di Stefan Salvatore nel penultimo episodio della quinta stagione non era poi così definitiva, esattamente come i fan si aspettavano, l’uomo infatti è stato riportato alla vita proprio nel finale insieme ad Elena e Tyler come uomini e con Luke, Enzo e Alaric come vampiri. Alaric è quindi tornato come Vampiro Originale e fortunatamente si trova ancora nella terra dei quasi-vivi dato che sia Elena che Jeremy avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per superare la perdita dei loro compagni. Bonnie è infatti legata all’Altro Lato e Damon non è riuscito a tornare indietro con tutti gli altri e l’episodio si è concluso con lo schermo che diventava bianco poco dopo che Bonnie chiedeva a Damon se pensava che morire sarebbe stato doloroso.

 

Vota il tuo finale preferito (max 3 voti)