Miss Italia 2015, anticipazioni ed ospiti

Ultimi giorni prima dell'inizio di Miss Italia 2015 in TV. Ecco tutte le novità e gli ospiti previsti al concorso che decreterà la più bella

La kermesse dedicata alle ragazze del Belpaese sta per cominciare: Miss Italia anche quest’anno è pronta per andare in onda, sempre su La7. Si comincerà in seconda serata, con le prime anticipazioni Speciali Miss Italia venerdì 18 e sabato 19 settembre, mentre sarà nel prime time di domenica 20 – in diretta televisiva da Jesolo – sarà decretata la più bella d’Italia.

Per l’edizione 2015, condotta da Simona Ventura, sono due le sostanziali novità: le 33 ragazze selezionate, fra le oltre diecimila iscritte per concorrere a quest’edizione, avranno caratteristiche decisamente diverse, ossia si sceglierà la vincitrice avendo davanti giovani e giovanissime dalla taglia 42 alla taglia 52, taglia mai raggiunta sul palco del concorso. Si fa largo – è proprio il caso di dirlo – il fascino delle curvy nella competizione nazional-televisiva più famosa (non a caso anche agli inizi, ormai qualche decennio fa, erano proprio le forme morbide e generose la vera arma di seduzione tipicamente mediterranea).

E non solo le curve saranno protagoniste del palcoscenico di Miss Italia quest’anno. Dopo le passerelle e le consuete prove per conoscere le candidate nel corso della serata, sarà il popolo social a prendere la parola.

Come conviene ad ogni show televisivo ormai, si delinea infatti sin da ora una carrellata di hashtag ed account sul programma di bellezza, per commenti e reazioni durante la gara e che potranno influire sull’esito del concorso più ambito dalle giovani italiane. Il tutto in aggiunta, ovviamente alla valutazione critico di tre giudici: Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e Joe Bastianich.

Fra gli ospiti della serata, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e poi le esibizioni musicali di Baby K e Giusy Ferreri, oltre a quelle di Morgan che, seppur orfano di XFactor e nella cornice insolita di Miss Italia 2015, riapparirà così al fianco della Ventura.

[foto: Lavocedelnordest.eu]