Offerte Sky e Mediaset Premium 2015: confronto prezzi e programmi tv

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle promozioni di Mediaset Premium e Sky previste per il 2015

La gamma di trasmissioni incluse nelle pay tv SKY Mediaset Premium per il 2015 è davvero ampia. Non è facile districarsi nella giungla delle offerte che possono far risparmiare sull’acquisto di specifiche formule in linea con le nostre preferenze. Dalle serie TV allo sport, dal cinema alle partire di calcio più esclusive, ecco cosa si prepara sulle due piattaforme, come scegliere e quali sono i costi previsti.

Cominciando da Sky, ci sono ad esempio molti eventi in esclusiva, come la serata degli Oscar ad Hollywood per gli amanti del cinema. Grande poi lo spazio dedicato allo sport, sono infatti confermate le dirette delle partite di calcio del campionato di Serie A.

In aggiunta Champions League, Bundesliga (in esclusiva) e su Fox Sports Premier League, FA Cup, Liga Spagnola, Ligue 1 e Eredivisie. Oltre al calcio, previsti poi gli appuntamenti con i principali tornei di tennis internazionali e dell’NBA. L’emittente di Murdoch riconferma anche reality di successo come Masterchef ed anche la versione Junior, Hell’s Kitchen ed  Italia’s got talent.

Sui costi, ecco i dettagli: nel pacchetto base – che include le serie TV – l’abbonamento annuale parte da 19 euro al mese (con Sky Go e Sky On Demand, il decoder MySky e la Digital Key) cui bisogna aggiungere però l’installazione da 69 euro una tantum. Nell’offerta c’è poi in omaggio un Nokia Lumia 530. Le combinazioni se invece si sommano i pacchetti aggiuntivi (sport, cinema, sport o calcio) sono diverse, secondo gli interessi del cliente e variano logicamente il prezzo del costo mensile complessivo, fino ad un massimo totale per tutti i pacchetti (con Sky HD aggiuntiva da 5 euro) di 58,90 euro al mese.

Il full HD e Mediaset Play sono sempre inclusi invece nell’abbonamento su digitale terrestre a Mediaset Premium.  Per il calcio propone le partite del campionati italiano e quelle straniere, nonché la Champions League (su questa piattaforma si aggiunge però anche all’Europe League) e un nutrito elenco di prime visioni in TV e serie fra le più popolari (The vampire diaries e Hemlock Grove, per citarne alcuni).

Sui costi però è interessante notare che non più fino a giugno ma fino a settembre 2015 la combinazione con tutti i pacchetti tematici, serie TV, calcio e sport (+Infinity) ha sempre un costo fisso di 19 euro mensili (+ 49 euro una tantum) se acquistata online. Dopo tale scadenza, ogni combinazione secondo le scelte si aggiorna con costi differenti.

[foto:  www.adweek.com]