Promo: American Horror Story 4 – Freak Show

Il promo ufficiale della serie ci concede una voyeuristica occhiata nel grottesco mondo di American Horror Story 4: Freak Show

Sin da quando American Horror Story di Ryan Murphy ha debuttato nel 2011 sul canale FX, facendo ascolti assolutamente inaspettati vista la natura della serie, il successo dello show non ha accennato a fermarsi e molti degli attori che vi hanno recitato sono tornati aggiudicandosi un nuovo ruolo nella successiva stagione.

Avevamo già accennato all’ambientazione di questa quarta serie: un raccapricciante luna-park nella Florida del 1952 con i suoi strani fenomeni da baraccone, guidati dalla gestrice del parco interpretata da Jessica Lange. Il primo promo rilasciato ieri da FX introduce i membri di questo variopinto gruppo, inclusa Ethel, la donna barbuta (Kathy Bates), il suo ex marito Wendell, l’uomo forzuto (Michael Chiklis), loro figlio Jimmy (Evan Peters) e Desiree, la donna dai tre seni, che è anche la nuova moglie di Wendell (Angela Bassett), oltre alle gemelle siamesi Bette e Dot (Sarah Paulson) ed infine, Elsa Mars (Jessica Lange).

Il trailer è impostato come se un invisibile ospite accompagnasse lo spettatore all’interno del tendone per spiarne i suoi strani abitanti in un modo vagamente voyeuristico che aggiunge un tono raccapricciante ad una situazione già di per sé grottesca, il tutto accompagnato dalla colonna sonora di Melanie Martinez, Carousel, che aggiunge un senso di ansia non indifferente.

American Horror Story 4: Freak Show, come anticipato, segna il ritorno di alcuni degli attori della terza stagione, Jessica Lange in particolare è stata con lo show fin dall’inizio, anche se – in una recente intervista con Entertainment Weekly – ha dichiarato che questa sarà la sua ultima comparsa nella serie:
E’ un impegno che ti prende molto tempo… non lo facevo da tanto tempo. E’ come fare una rappresentazione teatrale tra le prove e le repliche. E’ un impegno di sei mesi. E questo è il quarto anno di fila. Immagino di volere più tempo per me. Quando sarà finita ed avrò un anno di fronte a me senza nulla da fare chissà come reagirò! Potrebbe rivelarsi una cattiva decisione. Ma credo che quattro anni a fare la stessa cosa siano abbastanza.

American Horror Story: Freak Show debutterà negli USA l’8 ottobre 2014 su FX.