Quando va in onda Rischiatutto? Maria De Filippi concorrente, Matilde Gioli è la valletta

Il Rischiatutto di Mike Bongiorno ritorna nella sua versione 2.0 condotta da Fabio Fazio che, assicura, sarà come un ‘viaggio nel tempo’

Giovedì 21 aprile torna su Rai1 Rischiatutto. C’è molta attesa per il Rischiatutto versione 2.0 condotto da Fabio Fazio che andrà in onda in due appuntamenti settimanali, il giovedì e il venerdì, per poi riprendere a ottobre su Rai3.

La puntata di giovedì vedrà la partecipazione di vip e concorrenti storici del programma che si sfideranno per la nobile causa della beneficenza. Nella giornata di venerdì, invece, ci sarà il quiz vero e proprio con la partecipazione di un ospte molto legato alla televisione.

Lo storico programma in cui Mike Bongiorno, con il suo “Allegriaaa”, dava il benvenuto da mamma Rai al pubblico che seguiva con attenzione il quiz, andò in onda nella sua prima versione dal 1970 al 1975, per ben cinque edizioni di successo. La valletta di Mike fu Sabina Ciuffini mentre quella di Fazio sarà la giovane attrice Matilde Gioli.

Chi è Matilde Gioli? Ha ventisei anni ed ha già lavorato con registi del calibro di Paolo Virzì (Il capitale umano) e Guido Chiesa (Belli di papà). A dare la notizia del suo prossimo impegno come valletta della riedizione del Rischiatutto è stato Fazio, domenica sera, nel corso della sua partecipazione come ospite all’Arena di Massimo Giletti. Qui era presente anche la vedova di Mike, la signora Daniela. Sulla scelta della Gioli, Fazio ha affermato: “Sabina rappresentava l’emancipazione e la libertà delle donne: abbiamo puntato su una bella e brava attrice che oggi interpreta questo ideale”.

I nomi dei primi concorrenti. Il conduttore ha anche rivelato i nomi dei concorrenti che giovedì sera sfideranno una squadra composta da tre ex campioni del programma di Mike: Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari, Maria Luisa Migliari.

Ci sarà anche una delle signore Mediaset, Maria De Filippi, presente tra gli sfidanti in cabina. Tra i personaggi noti del mondo dello spettacolo, pronti ad indossare le cuffie e premere il pulsante, ecco spuntare i nomi di Christian De Sica, Lorella Cuccarini, Fabio De Luigi, Fabrizio Frizzi e Vincenzo Salemme. Non mancherà il ben noto “Signor No”, Ludovico Peregrini, che sarà al fianco di Fazio come fu, nella stesura del primo Rischiatutto, accanto a Mike Bongiorno.

Una nuova “disciplina”. Tra le materie del quiz, il conduttore ha voluto inserire anche quella sulla “materia vivente”: i concorrenti dovranno rispondere a una serie di domande riguardanti l’ospite presente in studio. E giovedì, il primo ospite sarà l’ex campione olimpico di sci Alberto Tomba mentre venerdì, toccherà a Fiorello, assente dalla televisione da ben cinque anni.

(Fonte: www.corriere.it)

(Immagine: www.imnews.it)