Sanremo 2012: presentatori, ospiti italiani e ospiti internazionali

Dopo aver sbrogliato la questione Celentano e aver per ora lasciato in sospeso la questione legata alla canzone di Chiara Civello che sembra non essere nuova, ieri è stato presentato l’elenco degli ospiti che parteciperanno a Sanremo 2012.

La lista degli ospiti è variegata ma per ora tutti, o quasi, parlano italiano e sono molto legati al mondo dei giovani nonostante Gianni Morandi abbia parlato di trattative in corso per portare a Sanremo 2012 un grande nome senza rivelare altro e dunque mantenendosi la strada aperta nonostante da più parti si parli di Stevie Wonder.

Nel corso della prima serata sarano ospiti Luca e Paolo, mentre per la seconda a calcare il palcoscenico saranno Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis insieme a Martin Solvejg e a I Soliti Idioti.

Terza serata tutta dedicata allo sport con la presenza di Federica Pellegrini, Cesare Prandelli e Fabio Capello.

La quarta serata sarà quella più internazionale e per questo saranno ospiti Daniel Erzalow, David Garret, Simona Atzori, Alessandro Siani e Sabrina Ferilli.

Ultima serata all’insegna della buona musica con i Cranberries e della comicità con Geppi Cucciari.

Non si sa a quante puntate parteciperà Adriano Celentano il quale ha fatto sapere che il suo compenso sarà equamente diviso tra donazioni ad Emergency e donazioni ad un nucleo di famiglie povere segnalate dai singdaci di Verona, di Milano, di Firenze, di Roma, di Napoli, di Bari e di Cagliari.

Confermata la presenza di Ivana Mrazova
come valletta e quella di Rocco Papaleo come spalla di Morandi mentre è stata definitivamente "scaricata" la Tamara Ecclestone che il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha definito "capricciosa".