0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Sanremo 2014: Fazio annuncia gli ospiti del Festival

LaRedazione
10 febbraio 2014
15 Views
Sanremo 2014: Fazio annuncia gli ospiti del Festival

Durante la conferenza stampa di Sanremo 2014 Fazio ha annunciato gli ospiti del Festival. Manca poco più di una settimana alla prima serata del Festival di Sanremo e i due conduttori della kermesse, Fabio Fazio e la comica Luciana Littizzetto hanno preso parte alla conferenza stampa per anticipare i nomi degli ospiti e le novità del Festival.

La popolare kermesse prenderà il via il 18 febbraio per concludersi il 22. In tutto saranno cinque prime serate. Durante la conferenza il conduttore ha annunciato il tema di questa edizione e anche i nomi degli ospiti. Il motivo conduttore delle cinque serate sarà la televisione italiana e la bellezza. Un omaggio, quindi all’anniversario che proprio quest’anno celebra i sessant’anni della tv pubblica.

Per quanto riguarda i nomi, invece, ci saranno molti personaggi italiani e internazionali. Tra i volti storici della Rai ci saranno l’attrice Franca Valeri, Renzo Arbore e Raffaella Carrà. Non mancheranno però big della musica come Claudio Baglioni e Gino Paoli. Sul palco di Sanremo salirà per la prima volta anche l’astronauta italiano Luca Parmitano, recentemente tornato da una missione spaziale. Tra i comici che si esibiranno è stato fatto il nome di Enrico Brignano.

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, noto conduttore e autore televisivo, che recentemente ha debuttato anche al cinema la sua opera prima, sarà il protagonista di una sorta di prologo del festival. Aprirà ognuna delle cinque serate con un breve filmato, realizzato e montato da lui con il suo solito stile tagliente e allo stesso tempo popolare.

Dal mondo del cinema arriva Paolo Virzì che presiederà la giuria di qualità, che insieme a quella dei giornalisti e al televoto da casa, rappresenteranno i tre metri di giudizio per decretare la canzone vincitrice.
Durante la prima serata ci sarà anche il gradito ritorno di Laetitia Casta, che torna a calcare il palcoscenico dell’Ariston dopo 15 anni.
Una delle novità di quest’anno è il dopo festival, che sarà trasmesso via web e condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni del programma di Radio2 “Caterpillar”.

Tra gli ospiti internazionali spiccano i nomi di Rufus Wainwright, Damien Rice, Paolo Nutini e Yusuf Cat Stevens.
Altri nomi della canzone italiana che arriveranno a Sanremo sono Laura Pausini, Nek e Giorgia. Quest’ultima duetterà con Alicia Keys, con cui ha collaborato nel suo ultimo album.
Tante le novità di Sanremo 2014 a partire dagli ospiti del Festival annunciati da Fazio.

 

Vi consigliamo anche