0 Shares 21 Views
00:00:00
15 Dec

Sanremo 2014: Ligabue super ospite

LaRedazione
13 febbraio 2014
21 Views
Sanremo 2014: Ligabue super ospite

A Sanremo 2014 il cantautore Ligabue sarà super ospite. Poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale che il rocker salirà per la prima volta nella sua carriera sul palco dell’Ariston.

Lo scorso lunedì si è tenuta la prima conferenza stampa sulla kermesse canora. Il conduttore e direttore artistico della kermesse, Fabio Fazio, ha presentato il programma delle cinque serate e annunciato alcuni degli ospiti. Tra le indiscrezioni era trapelato anche il nome di Luciano Ligabue ma la conferma definitiva della sua presenza è arrivata solo oggi attraverso la pagina Facebook del Festival.
Fazio si è detto molto soddisfatto della presenza del cantautore ed ha promesso interessanti novità per questa sua nuova conduzione sempre al fianco della comica Luciana Littizzetto.

Lo scorso venerdì il rocker di Correggio aveva già lasciato intuire qualcosa ai suoi fan su Facebook. Ieri, invece, era stato il sito internet di Novella 2000 a ritornare sull’argomento dando per certa la sua presenza a Sanremo.
Arrivata, quindi, la conferma di Ligabue si scoprono anche nuovi dettagli sulla sua esibizione sul palco più famoso della canzone nazional-popolare. Ligabue si esibirà nella serata di venerdì 21 febbraio, in quella che Fabio Fazio ha voluto ribattezzare Sanremo Club.

Per Luciano Ligabue è un momento d’oro. Il suo disco Mondovisione è stato il più venduto del 2013 e da pochi giorni è uscito anche il suo ultimo singolo Sempre.
Per il cantante si tratta della prima volta sul palco dell’Ariston, anche se più volte è stato ospite del Premio Tenco, prestigioso riconoscimento dedicato alla canzone d’autore creato da Amilcare Rambaldi. Molto probabilmente durante la sua esibizione nella serata di venerdì dedicata alla storia di Sanremo, Ligabue dovrebbe rendere omaggio a Fabrizio De Andrè.

Altro super ospite che prenderà parte alla manifestazione è lo sportivo Armin Zoeggeler, recentemente vincitore del bronzo alle Olimpiadi di Sochi nello slittino individuale. Un uomo da record se si considerano le sei vittorie consecutive in altrettante edizioni olimpiche, mai nessuno sportivo prima di lui era arrivato a tanto.

Nel frattempo tra i vari annunci dei super ospiti è stato lanciato a Fazio anche un appello da parte del Club Tenco, Musica da bere e dall’associazione delle etichette indipendenti per ricordare durante una delle serate della kermesse Roberto Antoni, detto Freak, leader degli Skiantos, scomparso nella giornata di ieri.

A Sanremo 2014 Ligabue sarà un super ospite molto atteso e c’è da scommettere che la sua presenza sul palco sanremese sarà ricordata a lungo.

Loading...

Vi consigliamo anche